Prestigio MultiPad: nuovi tablet Android economici

 

Prestigio ha da poco annunciato in maniera ufficiale i nuovi MultiPad PMP5097C PRO e PMP5080C PRO, due tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 03/04/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 
Prestigio ha da poco annunciato in maniera ufficiale i nuovi MultiPad PMP5097C PRO e PMP5080C PRO, due tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzati da un design elegante e un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Il primo infatti viene proposto in Italia al prezzo di 229.90 euro IVA compresa, ha un display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS+ per garantire un angolo di lettura di 178 gradi.

Il processore è un ARM Cortex-A RK2918 con frequenza operativa di 1 Ghz, la RAM di tipo DDR3 ammonta a 1 GB, mentre la memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite lo slot microSD. Non mancano poi l'uscita video HDMI, il Wifi b/g/n e la webcam frontale per poter effettuare videochiamate.

Per quanto riguarda il MultiPad PMP5080C PRO, si tratta di una tavoletta digitale venduta al prezzo di 169,90 euro IVA inclusa e che condivide gran parte delle caratteristiche tecniche del "fratello maggiore". Le dimensioni sono però differenti, a causa della presenza di uno schermo touch capacitivo da 8 pollici.

Prestigio Multi, tablet Android 4.0 disponibile a 199 euro
 
Indipendentemente dal fatto che possano essere utili agli utenti o meno, i tablet pc stanno riscuotendo un interesse incredibile. Pertanto se si è tra coloro che desiderano averne uno per mano ma che al contempo non vogliono spendere cifre folli, ecco un prodotto che potrebbe attirare l'attenzione.
 
Stiamo parlando di Prestigio Multi, un dispositivo con schermo a 9,7 pollici IPS multi touch e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che sarà in vendita in Italia da Maggio per 199 euro.
 
 
Le altre caratteristiche non sono superlative, com'è logico aspettarsi da un tablet di questa fascia di prezzo. Sono presenti 8 Gigabyte di memoria interna, espandibile con schede esterne microSD per altri 32 giga. Il chipset è un single core ARM Cortex A8 a 1 gigahertz, supportato da un gigabyte di RAM.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?