Intel Studybook, Tablet economico per studenti

 

In attesa di conoscere le specifiche e il prezzo del tanto atteso tablet PC economico che Google e Asus hanno intenzione di presentare al mondo nei prossimi mesi, Intel ha fatto la prima mossa presentando Studybook

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/04/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

In attesa di conoscere le specifiche e il prezzo del tanto atteso tablet PC economico che Google e Asus hanno intenzione di presentare al mondo nei prossimi mesi, Intel ha fatto la prima mossa presentando Studybook.

Intel Studybook è una tavoletta con schermo multi touch a 7 pollici, ha un design resistente e può essere acquistata a un prezzo inferiore ai 200 dollari americani.

Indicato principalmente per gli studenti e per i ragazzi, che lo possono anche maltrattare (entro un certo limite, naturalmente) senza comprometterne le funzionalità, il tablet si basa sul processore Intel Atom. Resistente ad acqua e alla polvere, pesa 525 grammi, è costruito con "un unico pezzo di plastica e include un rivestimento antiurto attorno allo schermo".


Intel Studybook include un software che consente agli insegnanti di realizzare e di gestire contenuti.

Altre caratteristiche: sono presenti la connettività Wi-Fi, indispensabile per navigare in internet, l'ingresso USB e quello HDMI, per l'uscita video in alta definizione. L'autonomia è di 5 ore e mezza. Il sistema operativo inizialmente è Windows 7, tuttavia è prevista l'introduzione di Android Honeycomb entro la fine dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?