Barnes and Noble Nooks, in arrivo la connettivita' NFC

 

Un elemento che attualmente manca alle tavolette Nook di Barnes & Nobles è la connettività NFC

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/05/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

Un elemento che attualmente manca alle tavolette Nook di Barnes & Nobles è la connettività NFC. Questa carenza non durerà ancora a lungo. E' questo ciò che ha fatto capire l'amministratore delegato della società William Lynch durante un'intervista a Forbes.

In realtà le funzioni che mancherebbero sono diverse, a partire per esempio dalla fotocamera; tuttavia per Barnes & Nobles, il più grande venditore al dettaglio di libri degli Stati Uniti, la tecnologia Near Field Communication sembra avere la precedenza assoluta.

Con l'NFC si aprirebbero numerose nuove prospettive commerciali. Per esempio, inserendo nelle copertine dei libri degli appositi chip, diventerebbe possibile trovare il medesimo scritto anche nella sua versione digitale. Inoltre si avrebbe accesso foto, dettagli, recensioni e ad altre informazioni che renderebbero più completo l'intero processo di acquisto.

Nell'immagine: il tablet della famiglia Nook, disponibile a 199 dollari per la versione a 8 GB.


NFC sulla linea Nook: quando?
- Lynch ha affermato che non ci sono ancora dei termini temporali certi per l'introduzione di questa tecnologia. Ha bollato con un "forse" l'ipotesi che possano arrivare già quest'anno.

Accordo Microsoft - B&N - E' di pochissimi giorni fa la notizia dell'accordo di collaborazione tra Barnes & Nobles e Microsoft. La società di Redmond con 300 milioni di dollari ha deciso di puntare sui tablet e sugli eReader della famiglia Nook e intende lavorare sodo per mettere a disposizione degli utenti prodotti innovativi.

Quello degli eReader infatti, secondo quanto affermato da entrambe le società, è "un sistema che rivoluzionerà le abitudini degli utenti".

Nook Tablet 2 potrebbe avere un display di nuova generazione

Stando ad alcune fonti anonime ma ritenute affidabili, la nota azienda Barnes & Noble potrebbe introdurre prossimamente sul mercato il Nook Tablet 2, la seconda generazione del suo e-book reader che dovrebbe avere un "display rivoluzionario".
 
Purtroppo al momento non ci sono altri dettagli a riguardo, ma secondo le prime indiscrezioni tale pannello dovrebbe utilizzare la tecnologia Pixel Qi, per una migliore qualità dell'immagine, oppure la Qualcomm Mirasol, per offrire tutte le proprietà degli schermi e-ink con l'aggiunta dei colori.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?