Acer Iconia Tab A110: nuovo tablet Android quad core

 

In occasione della fiera Computex 2012 di Taipei, i dirigenti dell'azienda taiwanese hanno presentato in maniera ufficiale il nuovo Acer Iconia Tab A110, un tablet PC che si presenta con un form-factor compatto ed è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 11/06/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

AndroidIn occasione della fiera Computex 2012 di Taipei, i dirigenti dell'azienda taiwanese hanno presentato in maniera ufficiale il nuovo Acer Iconia Tab A110, un tablet PC che si presenta con un form-factor compatto ed è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Uno dei punti di forza di questa tavoletta digitale è senza dubbio il costo: la compagnia asiatica ha infatti svelato che il prodotto verrà presto commercializzato in tutto il mondo ad un prezzo inferiore ai 200 dollari.

Caratterizzato dallo spessore di 11.4 millimetri e un peso complessivo di soli 370 grammi, il terminale si presenta con un display multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori.


Le prestazioni sono garantite dal chipset ARM Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB, mentre la memoria flash interna è di 8 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso l'uso di una scheda microSD compatibile.

Acer Iconia Tab A110 equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean

 
Acer Iconia Tab A110 è stato annunciato ufficialmente dai dirigenti della casa taiwanese un paio di mesi fa, ma soltanto adesso cominciano ad arrivare maggiori dettagli sulle sue caratteristiche tecniche e il software installato.
 
Grazie infatti al negozio inglese Ebuyer sappiamo con certezza che questo nuovo tablet sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, il quale porta numerose novità rispetto alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Uno dei punti più interessanti di questa tavoletta digitale è senza dubbio il prezzo: i rappresentanti della compagnia asiatica hanno infatti svelato che la loro intenzione è quella di commercializzare il terminale ad un prezzo sotto i 200 dollari.

 
Si tratta della stessa fascia di mercato del Google Nexus 7, e non a caso le caratteristiche hardware sono davvero simili: il display multi-touch capacitivo da 7 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel, il chipset è l'NVIDIA Tegra 3 quad core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre la ROM è di 8 GB (espandibile via microSD).
 

Acer Iconia Tab A110: prezzi e disponibilita' ufficiali

 
Abbiamo parlato più volte in passato circa il tablet Android da 7 pollici Acer Iconia Tab A110. Sapevamo che il tablet sarebbe stato venduto sul mercato ad un prezzo competitivo, che si aggirava attorno ai 200 dollari, circa 160 euro.

 
Ora, il produttore Acer ha finalmente annunciato la data di lancio e i prezzi per il mercato americano e canadese. L'Iconia Tab A110 sarà in commercio dal prossimo 30 ottobre e avrà un prezzo di 229,99 dollari (circa 180 euro).
 
Per questo prezzo si ottiene una tablet con display da 7 pollici, risoluzione 1024 x 600 pixel, processore NVIDIA Tegra 3, 1 GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna con uno slot per schede microSD, fotocamera frontale, uscita HDMI, durata della batteria di oltre 7,5 ore e sistema operativo Android Jelly Bean 4,1 out of the box.
 
Acer Iconia Tab A110
 
Per confronto, rispetto al Nexus 7 di Google-Asus, gli unici vantaggi di avere un tablet Acer Iconia Tab A110 è la presenza dello slot per schede microSD e l'uscita HDMI, ma ne vale la pena spendere 30 dollari in piu' per queste caratteristiche? Dipende dalle varie esigenze dell'acquirente.
 
Non ci sono informazioni sull'eventuale disponibilità sul mercato europeo di Acer Iconia Tab A110. Nel caso ci fossero ulteriori informazioni a proposito, vi terremo aggiornati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?