Huawei ha appena annunciato un nuovo tablet Android da 7 pollici - il MediaPad 7 Lite. Con Google Nexus 7 tablet sul mercato, non c'è molto spazio per altre tavolette da 7 pollici al momento, ma la proposta Huawei è ingrado di fare un paio di cose che la controparte di Big G non permette.
Innanzitutto, Huawei MediaPad 7 Lite ha un design unibody in alluminio. Seconda cosa molto importante è la possibilità di effettuare chiamate vocali e mandare SMS, oltre alla presenza di due fotocamere (una frontale e una posteriore). Il tablet esegue il sistema operativo Android, ma il produttore non ha fornito dettagli sulla versione installata (Ice Cream Sandwich o Jelly Bean).
Da una delle immagini sembra che il dispositivo disponga di due slot nascosti - presumibilmente uno è per la carta SIM e l'altro per una scheda di memoria esterna di tipo microSD (che sarebbe un altro vantaggio rispetto al Nexus 7), ma nulla sulla pagina ufficiale lo conferma.
In realtà, è tutto quello che sappiamo del MediaPad 7 Lite per ora è questo. Il processore è sconosciuto e non ci sono informazioni sui prezzi, non è presente una lista dei mercati che vedranno il dispositivo in vendita o la data di lancio.
Huawei MediaPad 7 Lite: ecco le caratteristiche tecniche complete

