Huawei MediaPad 7 Lite: tablet Andtoid 7 pollici con chiamate vocali e SMS

 

Huawei ha appena annunciato un nuovo tablet Android da 7 pollici - il MediaPad 7 Lite

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/07/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 

Huawei ha appena annunciato un nuovo tablet Android da 7 pollici - il MediaPad 7 Lite. Con Google Nexus 7 tablet sul mercato, non c'è molto spazio per altre tavolette da 7 pollici al momento, ma la proposta Huawei è ingrado di fare un paio di cose che la controparte di Big G non permette.

Innanzitutto, Huawei MediaPad 7 Lite ha un design unibody in alluminio. Seconda cosa molto importante è la possibilità di effettuare chiamate vocali e mandare SMS, oltre alla presenza di due fotocamere (una frontale e una posteriore). Il tablet esegue il sistema operativo Android, ma il produttore non ha fornito dettagli sulla versione installata (Ice Cream Sandwich o Jelly Bean).

Da una delle immagini sembra che il dispositivo disponga di due slot nascosti - presumibilmente uno è per la carta SIM e l'altro per una scheda di memoria esterna di tipo microSD (che sarebbe un altro vantaggio rispetto al Nexus 7), ma nulla sulla pagina ufficiale lo conferma.

Huawei MediaPad 7 Lite Android

In realtà, è tutto quello che sappiamo del MediaPad 7 Lite per ora è questo. Il processore è sconosciuto e non ci sono informazioni sui prezzi, non è presente una lista dei mercati che vedranno il dispositivo in vendita o la data di lancio.

Huawei MediaPad 7 Lite: ecco le caratteristiche tecniche complete

 
Huawei MediaPad 7 Lite è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google e che fino a qualche giorno fa era ancora avvolto dal mistero, visto che non eravamo a conoscenza di tutte le sue caratteristiche tecniche.
 
Adesso però l'azienda cinese si è decisa a svelare ufficialmente tutto l'hardware presente all'interno della tavoletta digitale: si parte dal display multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.
 
La scocca è di tipo unibody in alluminio, le misure sono 193 x 120 x 11 millimetri, mentre il peso complessivo ammonta a 370 grammi. Si tratta quindi di un terminale che punta tutto sulla portabilità: leggero e facile da portare in borsa o nello zaino.
 

 
Le prestazioni sono garantite dal chipset ARM Cortex A8 con frequenza operativa di 1,2 GHz e dalla memoria RAM di 1 GB. Presenti poi 8 GB di ROM, espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD. La fotocamera posteriore è da 3.2 Megapixel, la webcam frontale è VGA e non mancano i moduli Wi-Fi, Bluetooth, 3G HSPA e anche una porta microUSB 3.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?