Karbonn Smart Tab 1 è il nome del nuovo tablet PC prodotto dall'azienda indiana e che rappresenta la soluzione più economica per chi ha intenzione di acquistare un prodotto equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
La tavoletta digitale viene infatti venduta al prezzo accattivante di soli 125 dollari e, nonostante l'hardware non sia certo all'altezza delle proposte della concorrenza, è interessante sapere che in commercio esistono dei terminali venduti ad un prezzo così basso.
Il tablet è dotato del processore MIPS Ingenic JZ4770 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, lo slot per schede microSD permette di espandere lo spazio d'archiviazione a piacimento, e non mancano i moduli di connettività 3G (opzionale) e Wifi, oltre all'uscita video HDMI.
Il display touch del dispositivo ha una diagonale di 7 pollici, la fotocamera è da 2 Megapixel, mentre la batteria al litio ha una capacità di 3700 mAh, non molto elevata a dir la verità, ma ad un prezzo del genere non possiamo pretendere chissà quale autonomia.