Samsung Ativ Tab: Tablet Pc con Windows OS 8

 

Samsung anticipa a sorpresa Nokia e lancia, dopo Microsoft, la prima serie di Tablet Pc con sistema operativo Windows OS 8, con il modello Samsung Ativ Tab

Scritto da Redazione il 02/09/12 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2012

 
Samsung anticipa a sorpresa Nokia e lancia, dopo Microsoft, la prima serie di Tablet Pc con sistema operativo Windows OS 8, con il modello Samsung Ativ Tab. (Link: Scheda Tecnica Samsung Ativ Tab).

Il nuovo Samsung Ativ Tab dispone di dimensioni di 265,8 x 168,1 x 8,9 mm e 570 grammi di peso, una risoluzione display a 1366x768 pixel per 10,1 pollici di tipo LCD touch a 16,7 milioni di colori.

Samsung Ativ Tab

A livello hardware, Samsung Ativ Tab è dotato di processore Dual Core 2x1,5 GHz e 2.048 Mb mentre la memoria interna sarà disponibile nei formati 32 e 64 GB oltre al supporto schede esterne fino a 64 GB, potendo cosi contare su una memoria praticamente illimitata.

Con una sola scheda, infatti, è possibile disporre di ben 128 GB, trasformando il tablet in un vero e proprio hard disk esterno. Se poi a questo aggiungiamo l'intercambiabilità delle schede ed eventuali servizi cloud, a conti fatti converrà sicuramente la versione da 32 GB, leggermente più economica.

Ottima la dotazione multimediale che presenta, oltre al riproduttore audio e video di ottimo livello, anche 2 fotocamere, una posteriore da 5 Megapixel con registrazione video a 720p a 30 fps e una videocamera anteriore, utile per videochiamare. 

La fotocamera posteriore dispone anche di flash led, auto focus e zoom digitale. Sarà possibile riprodurre video in formato full hd per una risoluzione di 1920x1080 pixel.

Il tablet Pc dovrebbe arrivare in 2 versioni, ovvero Wifi e Wifi + 3G. La connettività prevede chipset Bluetooth 4.0 con EDR, Wifi 802.11 a/b/g/n con funzioni Direct e Channel Bonding.

La navigazione sarà affidata al nuovo IE 10.0 mentre l'operatività interna sarà supportata dal pacchetto Office. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?