Tablet a dicembre 2012: traffico web da iPad domina su Kindle Fire e Nexus

 

L'Apple iPad è il tablet più popolare al mondo al giorno d'oggi, e non sorprende che il traffico web generato dalle unità di iPad domina negli Stati Uniti e in Canada con una percentuale dell'87% nel mese di dicembre 2012, con il restante 13% spettante ad altri tablet non Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/01/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 
L'Apple iPad è il tablet più popolare al mondo al giorno d'oggi, e non sorprende che il traffico web generato dalle unità di iPad domina negli Stati Uniti e in Canada con una percentuale dell'87% nel mese di dicembre 2012, con il restante 13% spettante ad altri tablet non Apple. Tuttavia, il traffico generato da iPad nel mese di Novembre 2012 era dell'88%, quindi un punto percentuale in più.

I dati provengono da un rapporto di Chitika Insights, secondo cui per ogni 100 pagine web attribuite ad un membro della famiglia iPad (iPad, iPad 2, iPad 3 e iPad con Retina Display) il Kindle Fire di Amazon genera impressioni per 4.88 pagine web, il che corrisponde al 4,65% del traffico web in totale.

Il Kindle Fire di Amazon è il tablet più popolare dopo l'iPad negli Stati Uniti, se considerato il traffico web generato e non nel numero di unità vendute o spedite, ed è cresciuto del 20% nel mese di Dicembre 2012 (4,88 pagine) rispetto al mese di Novembre 2012 (4,05 pagine).

Chitika Insights

La linea di tablet Samsung Galaxy è al terzo posto in termini popolarità, con una quota del 2,65% del traffico web generato nel mese di dicembre 2012 (3,04 pagine) dal 2,36% registrato nel precedente mese (2,68 pagine). I tablet di Google, quelli della famiglia Nexus, sono relativamente nuovi, ma la loro popolarità è cresciuta del 15% su base mensile, passando dal 0,91% di novembre (1,03 pagine) al 1,06% nel mese di dicembre (1,22 pagine).

Grande sforzo di Microsoft per promuovere il suo tablet Surface, che non sembra dare i primi frutti ancora. Secondo il rapporto di Chitika, il tablet di Microsoft supera di poco con le sue 0,22 pagine il TouchPad di HP ormai defunto (0,18 pagine).

Nell'intermezzo troviamo i tablet di altri produttori come l'Asus Transformer (0,93 pagine), i tablet Baene Se Nibbles (0,91 pagine), il Blackberry Playbook (0,80 pagine), i tablet Acer (0,76 pagine), i tablet Toshiba (0,60 pagine), il Motorola Xoom (0,59 pagine). Altri tablet che non rientrano nelle altre categorie, sempre Android, hanno invece generato 0,45 impressioni per oni 100 pagine visualizzate su iPad.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?