PaperTab: Il Tablet Pc flessibile come un foglio di carta

 

Al Ces 2013, Human Media Lab ha presentato PaperTab, un tablet Pc davvero particolare che assomiglia più ad un foglio di giornale che ad un tablet Pc

Scritto da Redazione il 10/01/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 
Al Ces 2013, Human Media Lab ha presentato PaperTab, un tablet Pc davvero particolare che assomiglia più ad un foglio di giornale che ad un tablet Pc.


L'idea è strana ma interessante: invece di avere uno schermo in multitasking, PaperTab offre un display per ogni applicazione utilizzata. Il sistema, supportato dalla nuova generazione di processori Intel i5, consente infatti di trasferire foto e video su questi particolarissimi fogli plastificati della misura di 10.7 pollici.

PaperTab è realizzato con un materiale estremamente particolare, realizzato in materiale plastico, da sembrare più simile ad un foglio di giornale che ad un display vero e proprio, realizzato da Plastic Logic.


I display sono trasformabili, potendo unire più display per ottenere immagini più grandi cosi come possono dialogare tra logo con il semplice tocco.

Come visibile nel video qui sotto, davanti ad una tecnologia che appare a prima vista molto povera, si nascondono degli spunti interessanti che potremmo presto vedere utilizzati in diversi ambiti.

Buona visione


Video anteprima PaperTab


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?