Nibbio, tablet Android 10,1 pollici Full HD con Ubuntu

 

L'azienda italiana con sede a Napoli, DaVinci Mobile Technology, ha presentato Nibbio, il tablet FullHD dal costo inferiore di 400 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/01/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

L'azienda italiana con sede a Napoli, DaVinci Mobile Technology, ha presentato Nibbio, il tablet FullHD dal costo inferiore di 400 euro. Già disponibile in prevendita sul sito del produttore, il nuovo tablet PC è un prodotto innovativo con prestazioni elevate e multitasking, funzionalità multi‐touch ed una maggiore protezione e sicurezza. 

Nibbio è in grado di eseguire due sistemi operativi: è possibile scegliere tra il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Ubuntu 12.04. Questa è una delle particolarità di questo prodotto, ed è "ciò rende Nibbio un prodotto capace di rispondere alle esigenze di mercati verticali quali sanità, istruzione e pubblica amministrazione", come comunicato dalla nota stampa dell'azienda. Inoltre, con un peso di soli 560 grammi, Nibbio è tra i più leggeri tablet con le seguenti potenzialità attualmente sul mercato.

Nibbio è costruito attorno ad un display IPS capacitivo multi­‐touch con una diagonale di 10,1 pollici e un angolo di visualizzazione pari a 178 gradi e offre una risoluzione di 1920x1200 pixel con 16 milioni di colori, per cui il tablet supporta una risoluzione superiore allo standard Full HD (1080p) per la fruizione di contenuti multimediali. 

Nibbio tablet

Internamente, Nibbio dispone di un potente chipset Exynos Quad-core 4412, con 2GB di memoria RAM e GPU Quad-Core Mali 400. La memoria interna per lo storage die file in locale è di 32 GB. Tali caratteristiche, unitamente alla possibilità di avere a disposizione il sistema operativo Ubuntu 12.04 in alternativa ad Android, rendono il tablet Nibbio un dispositivo perfettamente in grado di sostituire un netbook. 

Sul lato connettività. Nibbio dispone di Wi-Fi 802.11 b/g/n, supporto per la rete UMTS 3G e Bluetooth 4.0. Il dispositivo dispone altresì di doppia webcam: una  è riposta nelle parte anteriore utile per le videochiamate in quanto dotata di risoluzione VGA; mentre la seconda la troviamo sul retro del dispositivo, con risoluzione a 2 megapixel.

Tra le altre caratteristiche di cui è dotato il tablet, Nibbio dispone di uno slot per schede di memoria esterne di tipo microSD per espandere la memoria interna, una porta Mini-­USB 2.0, una uscita video HDMI che permette la visualizzazione dei contenuti del tablet sui televisori, proiettori e monitor anche in risoluzione Full HD. 

Nibbio sarà disponibile al pubblico dal 14 marzo a 309 euro IVA esclusa (circa 373 euro), ma è già pre-ordinabile sul sito del produttore. I clienti che acquisteranno il Nibbio in prevendita (con un prezzo iniziale di 39 euro) beneficeranno gratuitamente di un terzo anno di garanzia e avranno il prodotto in anticipo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?