Hyundai T7: tablet Android con stesso chipset di Samsung Galaxy S3

 

I tablet economici il cui costo scende sotto i 200 dollari solitamente mettono a disposizione una configurazione hardware molto scadente, ad eccezione del valido Nexus 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/01/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

I tablet economici il cui costo scende sotto i 200 dollari solitamente mettono a disposizione una configurazione hardware molto scadente, ad eccezione del valido Nexus 7. Tuttavia, oggi è stato annunciato un nuovo tablet economico che ha tutte le carte in regola (o quasi) per dare del filo da torcere al prodotto da 7 pollici di Google. Sto parlando di Hyundai T7: un tablet 7 che dispone del potente chipset Samsung Exynos 4412, lo stesso che troviamo nello smartphone Galaxy S3 di Smaung.

Per soli 166 dollari, Hyundai T7 è costruito attorno ad un display di tipo IPS LCD con dimensione 7 pollici a risoluzione 1280 x 800 pixel. Quest'ultima è un'altra grande sorpresa considerato che i tablet a basso costo oggi in commercio hanno tutti una risoluzione WSVGA, per cui T7 propone un display addirittura migliore di quello integrato nel Nexus 7 di Google.

Hyundai T7 tablet Android

Per quanto concerne l'hardware, Hyundai T7 monta lo stesso chipset dello smartphone top gamma di Samsung, l'Exynos 4412 che include quattro core Cortex-A9 a 1.4GHz di velocità, 1GB di memoria RAM e GPU Mali-400MP4. Una configurazione che dovrebbe offrire prestazioni migliori rispetto al Nexus 7. Inoltre, il tablet Hyunday è dotato di 8GB di memoria integrata, più uno slot per schede di tipo microSD. infine, il nuovo tablet dispone di una fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel e una porta microHDMI per la condivisione sui televisori dei contenuti presenti del terminale.

Hyundai T7 misura 196 x 118 x 10,9 millimetri, praticamente le medesime dimensioni del Nexus 7, ed è 303 grammi più leggero del prodotto Google. T7 dispone di supporto per la connettività Wi-Fi e vi è possibile il collegamento di un dongle 3G se si desidera rimanere connessi ad internet anche in assenza di reti wireless (serve SIM di operatore mobile).

Ecco una cattiva notizia. La batteria è più piccola (da 3.300 mAh contro i 4325 mAh di Nexus 7), che secondo il produttore garantisce solo 5 ​​ore di funzionamento continuo. Peggio ancora, il sistema operativo è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, e non la più recente versione Jelly Bean.

Hyundai T7 tablet Android

Il tablet Hyundai è disponibile da oggi per l'acquisto sul sito del rivenditore PandaWill  al prezzo di 166 dollari (124 euro circa). Se siete interessati al prodotto, segnaliamo che il negozio garantisce la spedizione in tutto il mondo, per cui si potrà avere il tablet anche in Italia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?