Focelda distributore dei Tablet Polaroid in Italia

 

Focelda diventa distributore dei Tablet Polaroid

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/01/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Focelda diventa distributore dei Tablet Polaroid. L'offerta comprende già Polaroid Diamond 3 e Tablet Polaroid 10" Pearl Black.

Focelda, azienda leader nella distribuzione di prodotti informatici, ha oggi annunciato di essere diventato il distributore ufficiale  di tutti i tablet Polaroid sul territorio italiano a seguito di un accordo di partnership con l'azienda conosciuta per la sua passata esperienza nel campo della fotografia.

Polaroid

Polaroid è conosciuta per la sua passata esperienza nel campo della fotografia istantanea ed è presente sul mercato da 75 anni. Oggi, ha reinventato la fotografia istantanea per l'era digitale ed è uno dei leader mondiale nell'elettronica di consumo. Il 2013 sarà sicuramente un anno importante e molto impegnativo per Focelda grazie a tutti gli innumerevoli accordi siglati con aziende sia nazionali che internazionali. 

Ha dichiarato Michele Palmese, amministratore delegato di Focelda, in merito la partnership con Polaroid:

Il marchio Polaroid è conosciuto in tutto il mondo ed è sinonimo di qualità, affidabilità e competenza. E' nata sicuramente una partnership importante e strategica per entrambe le società. Focelda grazie alla sua esperienza pluriennale nella distribuzione può sicuramente essere di supporto a Polaroid per aggredire il mercato italiano dei Tablet che sta diventando sempre più competitivo. Il nome Polaroid ci permetterà inoltre di consolidare la nostra posizione rispetto ai competitors dimostrando di essere ancora una volta uno dei maggiori player nel mercato". 

L'offerta di tablet Polaroid comprende già due prodotti, Polaroid Diamond 3 e Tablet Polaroid 10" Pearl Black. Prossimamente non si esclude l'arrivo anche dei terminali presentati in occasione del CES 2013 che si è tenuto ad inizio anno in quel di Las Vegas. Nel dettaglio, ricordiamo che Polaroid ha presentato il tablet da 10 pollici chiamato "M10" e il tablet da 7 poliici chiamato "M7", entrambi basati su piattaforma mobile Android aggiornata alla versione 4,1 Jelly Bean. Ancora non conosciamo a quale prezzo i due tablet Polaroid saranno in vendita in Italia, ma conosciamo il prezzo di mercato USA che è inferiore ai 250 dollari (200 euro circa). 

Il tablet Polaroid M10 dispone di schermo da 10 pollici di tipo IPS LCD con risoluzione di 1280 x 800 pixel e monta un processore quad-core, fotocamera da 5 mega pixel sul retro, una fotocamera da 2 mega pixel nella parte frontale. La memoria interna è di 16 GB, espandibile tramite slot per schede di memoria esterne. Il prezzo USA è di 229 dollari (circa 180 euro).

Il tablet Polaroid M7 è costruito attorno ad un display di 7 pollici, sempre di tipo IPS LCD, ed ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean e la tavoletta dispone di un processore dual-core. La memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite slot di espansione. Il prezzo USA è di 129 dollari (circa 100 euro).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?