Fujitsu Stylistic M702: nuovo tablet Android a prova d'acqua

 

Fujitsu Stylistic M702 è il nome del nuovo tablet PC appena presentato in maniera ufficiale dai dirigenti della compagnia giapponese ed equipaggiato con l'ultima versione del sistema operativo mobile Android di Google

Scritto da Gabriele Coronica il 09/03/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Fujitsu Stylistic M702 è il nome del nuovo tablet PC appena presentato in maniera ufficiale dai dirigenti della compagnia giapponese ed equipaggiato con l'ultima versione del sistema operativo mobile Android di Google.

Questo device si differenzia dalle offerte della concorrenza per la sua scocca di tipo semi-rugged, ovvero resistente alla polvere (certificazione IP5X) e getti d'acqua (IPX5/7/8). Si tratta insomma del prodotto ideale per l'utenza business, come progettisti e architetti. Sempre più spesso infatti le aziende e i liberi professionisti hanno necessità di utilizzare strumenti informatici in luoghi diversi dal classico ufficio, come ad esempio un cantiere di lavoro. Un tablet tradizionale non sarebbe in grado di resistere un'intera giornata in simili condizioni.


Questa nuova tavoletta digitale, caratterizzata da un peso complessivo di poco inferiore ai 600 grammi, è anche protetta dagli urti di vario genere, grazie ad una scocca molto resistente e un vetro del display di tipo anti-graffio.

Il chip NFC permette di effettuare micro-transazioni senza dover utilizzare alcun cavo esterno e, grazie ai moduli Wifi e 4G LTE, la connettività è sempre garantita alla massima velocità disponibile.

Trattandosi di un prodotto pensato per il mercato enterprise, non potevano certo mancare il sensore delle impronte digitali, la cifratura crittografica hardware della memoria interna e il ripristino da remoto.

L'estrema versatilità di Android ha permesso ai tecnici della compagnia nipponica di creare un'interfaccia utente completa e ricca di funzioni. Sono preinstallate diverse applicazioni pensate per l'ufficio, come l'utilissimo scanner per i documenti che utilizza la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Sulla cornice frontale troviamo poi una webcam ad alta qualità, in modo da effettuare videochat tramite le app compatibili.

Non appena avremo maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia del dispositivo, ve lo faremo prontamente sapere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?