Dell XPS 18, tablet con display 18,4 pollici Full HD e Windows 8

 

Dell ha svelato sul sito ufficiale il dispositivo XPS 18, un tablet All-In-One con display Full HD di grandi dimensioni, pari a 18,4 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/03/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Dell ha svelato sul sito ufficiale il dispositivo XPS 18, un tablet All-In-One con display Full HD di grandi dimensioni, pari a 18,4 pollici. La piattaforma di base è Windows 8 e non ci sono informazioni al momento su prezzi e disponibilità.

Non spesso ci troviamo a parlare di tablet ridicolmente grandi. Abbiamo, ad esempio, avuto modo di vedere in occasione del CES di Las Vegas all'inizio di quest'anno un tablet particolarmente grande con schermo da 20 pollici prodotto da Panasonic. Anche se si potrebbe pensare che si sia trattata di una piccola eccezione nel vasto mercato dei tablet e quindi che non vale la pena dedicare molta attenzione a questi dispositivi extra-large, sembra che gli OEM sono disposti ad investire nei tablet dalle grandi dimensioni.

Dell XPS 18

Dell è l'ultimo produttore a proporre un tablet di grandi dimensioni. A differenza di altri OEM, tuttavia, Dell ha fatto un po' più fatica a giustificare le dimensioni di questo dispositivo, specificando che si tratta di un terminale che rientra nella categoria degli All-in-One, quindi un misto tra tablet e PC desktop con touchscreen.

Il tablet si chiama Dell XPS 18,ha già una pagina dedicata sul sito internazionale, ed è dotato di un cavalletto sul retro che permette di sostenere il dispositivo ad un angolo variabile, che può essere leggermente più verticale o più orizzontale a seconda di come lo si desidera utilizzare. La prima posizione, quella che mette il tablet il più eretto possibile con l'appoggio, è l'ideale se  si ha intenzione di accoppiare l'XPS 18 con una tastiera e con un mouse e usarlo come un PC desktop. 

Per quanto riguarda le specifiche di Dell XPS 18, tutto quello che sappiamo per ora è che ha un display ampio da 18,4 pollici con una risoluzione FullHD a 1080p e un processore Intel Core ULT; il sistema operativo è Windows 8. Infine, abbiamo l'immagine di cui sopra che ci mostra il design.

Al momento non abbiamo informazioni circa il prezzo e la disponibilità di Dell XPS 18, ma ci si deve chiedere prima dell'acquisto a che cosa mai dovrebbe servire un terminale così grande.

Il tablet Panasonic extra-large - Panasonic al CES 2013 ha presentato il nuovo 'tablet' da 20 pollici, con risoluzione Ultra HD, conosciuta anche come 4K (3840 x 2160 pixel - 8.3 mega pixel). Il sistema operativo è Windows 8 (versione full Pro a 64 bit) di Microsoft. Monta il processore Intel Core i5 vPro 3427U con frequenza di aggiornamento a 1,80 GHz e GPU NVIDIA GeForce Graphics. La memoria interna di 4GB è espandibile tramite microSD, mentre la memoria Flash Memory Drive (SSD) è di 128GB. Presente il supporto per Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth v4.0 e 1 porta USB 2.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?