SmartQ presenta la nuova gamma di tablet Android

 

L'azienda asiatica ha da poco annunciato in maniera ufficiale la nuova gamma di tavolette digitali SmartQ Ten5, SmartQ T40 e SmartQ N10, tutte e tre basate sul sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 15/04/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

L'azienda asiatica ha da poco annunciato in maniera ufficiale la nuova gamma di tavolette digitali SmartQ Ten5, SmartQ T40 e SmartQ N10, tutte e tre basate sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean di Google.

Iniziamo con il Ten5: si tratta di un tablet PC equipaggiato con un ampio display multi-touch capacitivo con diagonale di 9.7 pollici, risoluzione di 2048 x 1536 pixel (la stessa dell'iPad 3 e dell'iPad 4 ndr) e tecnologia IPS.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB, dal chip grafico Mali-T604 quad core e dal processore Samsung Exynos 5250 (basato sull'architettura ARM Cortex A15) con frequenza operativa di 1.7 Ghz.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per poter effettuare videochat in alta definizione tramite le app compatibili, e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e possibilità di registrare filmati in FullHD.

Sotto la scocca possiamo trovare una batteria al litio con capacità di ben 9000 mAh. Nonostante non ci siano dei dettagli precisi per quanto riguarda l'autonomia, siamo convinti che la durata sarà davvero molto buona.

Non mancano poi lo speaker audio ad alta qualità, l'uscita video HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo, la porta USB 2.0 con supporto On-The-Go e i moduli di connettività senza fili Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.

Il secondo tablet è lo SmartQ T40: l'hardware interno è praticamente del modello descritto nei paragrafi poco sopra, ma il display multi-touch ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS.

Infine, SmartQ N10 si presenta con uno schermo touch da 8 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il processore è il TI OMAP 4430 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sulla scocca posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 5 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?