Google Play Store apre nei tablet Nook di Barnes e Noble

 

I tablet Nook HD e Nook HD Plus di Barnes e Noble ora possono accedere a tutti i contenuti del Google Play Store, grazie all'ultimo aggiornamento software

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/05/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

I tablet Nook HD e Nook HD Plus di Barnes e Noble ora possono accedere a tutti i contenuti del Google Play Store, grazie all'ultimo aggiornamento software.

Barnes e Noble ha annunciato l'aggiunta del supporto per il Google Play Store sui tablet di sua produzione Nook HD e Nook HD Plus, entrambi basati su piattaforma Android. Fino ad ora questi dispositivi sono stati limitati al download di contenuti solo dallo store di contenuti di Barnes & Noble, ma con il nuovo aggiornamento del sistema entrambi i dispositivi ora possono accedere ai contenuti di Play Store.

Nook HD, Nook HD +

Oltre a 700.000 applicazioni e giochi presenti nel Play Store, gli utenti di Nook HD e Nook HD Plus potranno anche accedere ai cataloghi di musica, film, libri e riviste dello store di Google. Oltre a questo, Barnes & Noble ha anche aggiunto di default nel sistema il browser Chrome di Google per la navigazione web, così come altri servizi di Google come Gmail, Google Maps, YouTube e Google Search.

Questi cambiamenti saranno introdotti nei tabet Nook HD e Nook HD Plus attraverso un aggiornamento software, mentre i nuovi dispositivi saranno già spediti nei negozi con il software aggiornato pre-installato. L'introduzione del supporto per il Google Play Store dovrebbe essere un fattore che renderà più attraenti questi due dispositivi, e forse proprio per favorirne la vendita la società ha deciso di aprire allo store di contenuti di Google.

Barnes e Noble lancia il nuovo Nook Glowlight

Nuovo e-book reader pronto a sfidare la concorrenza del Kindle Paperwhite di Amazon: in vendita per soli 119 dollari il Barnes and Noble Nook Glowlight di seconda generazione.

Barnes and Noble ha lanciato una versione aggiornata dell'e-reader Nook Glowlight, destinata a competere direttamente con il Kindle Paperwhite di Amazon. Il nuovo Nook Glowlight rappresenta un notevole miglioramento rispetto al suo predecessore praticamente sotto ogni aspetto.
 
Per cominciare, il nuovo modello di Nook Glowlight è più leggero, con un peso di soli 175 grammi - in confronto, il Kindle Paperwhite pesa 213 grammi. La schermata racchiude ora il 62 per cento in più di pixel rispetto al precedente Nook Glowlight, secondo quanto riporta il produttore nel comunicato.
 
Il lettore di eBook aggiornato dispone anche di una nuova variante di colore, il bianco. Sul lato software, Glowlight ha migliorato il sistema di raccomandazione di contenuti, con i fornitori di contenuti che possono ora aiutare gli utenti a scoprire nuovi contenuti.
 
Il nuovo Nook Glowlight è in vendita al momento solo negli Stati Uniti al dettaglio per 119 dollari, con presenza di annunci. Per chi non vuole annunci pubblicitari, è disponibile la versione Ad-Free al costo di 20 dollari in più.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?