Huawei Mediapad 7 Vogue: e' ufficiale il concorrente dell'ASUS FonePad

 

I colleghi del sito ePrice ci hanno fatto sapere che la nota azienda asiatica Huawei ha da poco annunciato in maniera ufficiale in Cina il nuovo MediaPad 7 Vogue, un terminale che per certi versi è il diretto concorrente dell'ASUS FonePad

Scritto da Gabriele Coronica il 22/06/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

I colleghi del sito ePrice ci hanno fatto sapere che la nota azienda asiatica Huawei ha da poco annunciato in maniera ufficiale in Cina il nuovo MediaPad 7 Vogue, un terminale che per certi versi è il diretto concorrente dell'ASUS FonePad.

Prima di tutto, il prezzo: sappiamo che il device verrà messo in vendita sul mercato cinese allo stesso prezzo del FonePad, e la cosa non deve affatto sorprendere dal momento che stiamo parlando di due prodotti con caratteristiche tecniche molto simili.

L'elemento che li accomuna maggiormente è senza dubbio il modulo di connettività 3G che permette non solo di navigare sul web in totale libertà, ma anche effettuare e ricevere telefonate tradizionali, oltre a messaggi SMS e di posta elettronica.

La portabilità è garantità dal form-factor da 7 pollici, con display di tipo multi-touch capacitivo con risoluzione di 1024 x 600 pixel, profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visione.

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, un processore quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e 8 GB di memoria interna, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD.

Il telaio è realizzato in lega di alluminio e magnesio, offrendo così un peso di appena 335 grammi. La batteria al litio ha la capacità di 4100 mAh e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 3 Megapixel.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata Emotion UI 1.5, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno l'aggiornamento alla versione 4.2.

I giornalisti che hanno avuto modo di provare in anteprima questa tavoletta digitale ne sono rimasti piacevolmente impressionati, in particolare per quanto riguarda la fluidità delle varie schermate e applicazioni preinstallate.

Huawei MediaPad 7 Vogue: test durata della batteria

Molti di voi già sapranno che il nuovo Huawei MediaPad 7 Vogue è uno degli ultimi tablet PC dotato del supporto nativo alle telefonate tradizionali. Ma come si comporta dal punto di vista della durata della batteria? La risposta ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 22 ore e 16 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 6 ore e 40 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 7 ore e 23 minuti.
 
I risultati nel complesso sono buoni da una parte, e deludenti dall'altra. La batteria con capacità di 4100 mAh infatti è stata in grado di garantire un'autonomia molto elevata quando si tratta di telefonare, ma il discorso cambia totalmente con l'uso del browser web e del player multimediale.

Non appena avremo maggiori dettagli sulla sua uscita in Italia, ve lo faremo prontamente sapere. Nell'attesa, vi proponiamo una breve video anteprima:

Huawei Mediapad 7 Vogue


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?