Acer Iconia A1 si mostra in una nuova pubblicita'

 

L'azienda taiwanese ha appena pubblicato su Youtube una nuova pubblicità relativa all'Acer Iconia A1, tablet PC basato su Android e che sarà presto in vendita sul mercato nazionale ad un prezzo suggerito di 219 euro IVA compresa

Scritto da Gabriele Coronica il 01/07/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

L'azienda taiwanese ha appena pubblicato su Youtube una nuova pubblicità relativa all'Acer Iconia A1, tablet PC basato su Android e che sarà presto in vendita sul mercato nazionale ad un prezzo suggerito di 219 euro IVA compresa.

Lo spot, della durata di un minuto e mezzo, mostra la possibilità di giocare in mobilità ai titoli 3D più recenti, leggere e-book sul display ad alta qualità, scattare foto in completa libertà e sbloccare il device con un semplice tocco.

Vi ricordiamo che il terminale, caratterizzato dalle dimensioni di 208.7 x 145.7 x 11.1 millimetri per un peso complessivo di 410 grammi, si presenta con uno schermo multi-touch capacitivo da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo preinstallato è Android di Google, per la precisione la versione 4.2 Jelly Bean, e l'interfaccia grafica è stata leggermente personalizzata dai tecnici della casa asiatica.

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD, fino ad un massimo di 32 GB) e il processore MTK 8125 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Come nella maggior parte delle tavolette digitali in commercio, sono presenti due fotocamere: una frontale VGA per poter effettuare videochat tramite le app compatibili, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geolocalizzazione delle immagini.

Uno dei principali concorrenti di questo prodotto è senza dubbio l'Apple iPad Mini, disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA inclusa nella versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna.

Anche qui il display touch IPS è da 7.9 pollici e ha la risoluzione di 1024 x 768 pixel, tuttavia la RAM è di 512 MB e il processore Apple A5 dual core lavora alla frequenza di 1 Ghz. Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel, e non mancano il modulo di connettività Bluetooth 4.0 e l'antenna GPS.

Acer Iconia A1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?