Apple iPad Mini ha un nuovo rivale, si chiama Energy Tablet i8 Dual

 

L'Apple iPad Mini è senza dubbio uno dei tablet PC più popolari per quanto riguarda la fascia media, quella attorno ai 200-300 euro per intenderci

Scritto da Gabriele Coronica il 10/07/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

L'Apple iPad Mini è senza dubbio uno dei tablet PC più popolari per quanto riguarda la fascia media, quella attorno ai 200-300 euro per intenderci. Il forte successo del device della Mela morsicata ha quindi spinto numerosi produttori asiatici a realizzare delle alternative interessanti.

Una di queste è l'Energy Tablet i8 Dual, un prodotto che è già disponibile per la vendita in Europa, attraverso i principali rivenditori online, ad un prezzo suggerito di 159 euro. Le colorazioni dello chassis sono Silver, Blue oppure Pink.

Si tratta di un device caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni: costa la metà di un iPad Mini, ma offre praticamente lo stesso in termini di applicazioni e funzionalità.

 

La scocca, realizzata in alluminio con cromatura metalizzata, ha uno spessore di solo 8.6 millimetri e un peso complessivo di 420 grammi. La portabilità quindi è molto elevata, e possiamo portare sempre con noi questo terminale per guardare video, leggere le email, ascoltare la musica e molto altro ancora.

Come avrete già intuito, tutta questa versatilità è resa possibile dalla presenza del sistema operativo Android, per la precisione la versione 4.1 Jelly Bean. Al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno l'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean.

Parlando di hardware, le prestazioni in generale non saranno affatto un problema grazie alla memoria RAM di 1 GB, il chip grafico Mali-400 quad core e il processore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz.

La memoria flash interna è di 16 GB, e volendo possiamo espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file multimediali tramite lo slot per le schede microSD. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 8 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Completano la dotazione il modulo di connettività senza fili Wifi, ideale per connetterci al web ogni volta che ci sono delle connessioni disponibili, e le classiche due fotocamere, entrambe da 2 Megapixel con supporto alla registrazione di video in alta definizione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?