Colorfly U781: tablet da 7,9 pollici piu' sottile dell'iPad Mini

 

L'Apple iPad Mini è senza dubbio uno dei tablet più sottili sul mercato, ma lo sapevate che in Asia è stato da poco annunciato un nuovo device da 7

Scritto da Gabriele Coronica il 23/07/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 
L'Apple iPad Mini è senza dubbio uno dei tablet più sottili sul mercato, ma lo sapevate che in Asia è stato da poco annunciato un nuovo device da 7.9 pollici ancora più sottile? Si chiama Colorfly U781, ed è un prodotto particolarmente interessante sotto ogni punto di vista.

Già disponibile per la vendita online al prezzo accattivante di 160 dollari, il terminale si presenta con un design che ricorda moltissimo la piccola tavoletta digitale della Mela morsicata.

I bordi del display sono infatti molto ridotti, e la scocca unibody è realizzata completamente in alluminio. Lo spessore complessivo del case è di appena 6.8 millimetri, e nonostante ciò la scheda tecnica è di tutto rispetto.

Iniziamo parlando del display, di tipo multi-touch capacitivo con diagonale di 7.85 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel, tecnologia IPS e struttura GG (glass-glass) che garantisce una migliore resa a livello di contrasto e illuminazione, anche sotto la luce diretta del sole.

Il sistema operativo preinstallato è una versione fortemente personalizzata di Android Jelly Bean, e le prestazioni in generale con le varie app e giochi non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB e il processore Allwinner A31S quad core.

Completano la dotazione hardware la memoria flash da 6 GB (espandibile fino a 128 GB tramite l'utilizzo di una scheda microSD compatibile), l'uscita video mini-HDMI, la webcam frontale da 2 Megapixel e la fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus.

Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni circa la disponibile del dispositivo in Europa, vi ricordiamo che l'iPad Mini è in vendita sul mercato nazionale ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria.

Il processore è l'Apple A5 dual core, la RAM ammonta a 512 MB, la fotocamera frontale è da 1.2 Megapixel, il display touch IPS da 7.9 pollici ha la risoluzione di 1024 x 768 pixel e non mancano i moduli di connettività Wifi, Bluetooth 4.0 e l'antenna GPS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?