Video: Microsoft confronta Apple iPad Mini con Acer Iconia W3

 

Video confronto: Acer Iconia W3 vs Apple Ipad Mini

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/08/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Video confronto: Acer Iconia W3 vs Apple Ipad Mini.

L'ultimo spot promozionale di Microsoft può avere la conseguenza non voluta di fare confronti tutt'altro che favorevoli per un tablet Windows 8.

In un annuncio reso disponibile online da giovedi, Microsoft prende di mira l'iPad Mini da 7.9 pollici e lo confronta con l'Acer Iconia W3 da 8 pollici - il primo piccolo tablet con piattaforma Windows 8.

Acer Iconia W3 vs Apple Ipad Mini

Secondo il sito Neowin il video di confronto non è stata una buona idea da parte di Microsoft, in quanto non mette in buona luce l'Iconia W3 di Acer. "Microsoft mette a confronto l'iPad Mini con un terribile tablet Windows 8", citando il sito. Mentre sono molte le recensioni positive per Iconia W3, per Neowin il tablet è "pieno di problemi e funzioni poco brillanti".

Altri commenti al video sono stati meno gentili. Infatti, un altro sito di appassionati di Windows, Supersite for Windows, è stato schietto, dicendo che Iconia "ha uno schermo esasperantemente scarso".

Inutile dire che Microsoft cerca di mettere in buona luce l'Iconia, che sfoggia una versione completa di Windows 8. Nel video qui sotto potete vedere un estratto dalla pubblicità (con la voce di Siri di Apple che parla): "È Halo? Non sapevo che si potesse... Hai Outlook e Office completi? Wow, sei un vero e proprio PC", si dice nel filmato.

E' stato presentato al Computex 2013 Acer Iconia W3, il tablet da 8 pollici molto piccolo nelle dimensioni ma in grado di contenere tutte le potenzialità del sistema operativo Windows 8. Iconia W3 è infatti dotato di sistema operativo Windows 8 e integra la suite Microsot Office Home and Student 2013, che comprende le applicazioni Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft OneNote.

Iconia W3 ha un display con risoluzione 1280 x 800 pixel e dimensione 8.1 pollici e monta il processore Intel Atom Z2760 con frequenza di clock a 1,8 GHz e ha una memoria RAM di 2 GB ed è disponibile nelle varianti da 32GB e 64GB di memoria interna. Il tablet ha due fotocamere, da 2 megapixel sia quella frontale che posteriore.

Acer Iconia W3 vs. iPad Mini


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?