Lenovo IdeaTab A1010: nuovo tablet con supporto alle telefonate

 

Lenovo IdeaTab A1010 è il nome del nuovo tablet Android in arrivo entro la fine del mese sul mercato mondiale, ad un prezzo non ancora annunciato, ma che dovrebbe essere inferiore a tanti altri prodotti della concorrenza, dal momento che stiamo parlando di un device appartenente alla fascia entry-level

Scritto da Gabriele Coronica il 17/08/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Lenovo IdeaTab A1010 è il nome del nuovo tablet Android in arrivo entro la fine del mese sul mercato mondiale, ad un prezzo non ancora annunciato, ma che dovrebbe essere inferiore a tanti altri prodotti della concorrenza, dal momento che stiamo parlando di un device appartenente alla fascia entry-level.

Come anticipato nel titolo della notizia, la funzione più importante di questo dispositivo è la possibilità di effettuare e ricevere chiamate su rete 2G e 3G, come uno smartphone tradizionale.

Certo, le dimensioni della tavoletta digitale non sono certo le migliori per rispondere ad una telefonata, ma il fastidio è facilmente risolvibile utilizzando un auricolare con il cavo oppure senza fili di tipo Bluetooth.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo prodotto? Iniziamo parlando del display multi-touch capacitivo, caratterizzato dalla diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la profondità di 16 milioni di colori.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.3. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre la ROM è di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD.

Completano la dotazione hardware il processore MediaTek MTK 8317 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, l'antenna GPS, il giroscopio, la webcam frontale VGA per le videochat, la batteria al litio da 3500 mAh e i moduli per la connettività 3G, Wifi b/g/n e Bluetooth 3.0.

Uno dei principali concorrenti è senza dubbio l'ASUS Fonepad, caratterizzato dalle dimensioni di 196.4 x 120.1 x 10.4 millimetri, un peso complessivo di 340 grammi e uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS.

In questo caso, il processore è l'Intel Atom Z2460 da 1.6 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 8/16 GB (sempre espandibile via microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?