Intel: nuovi chip Cherry Trail e Willow Trail per Tablet nel 2014

 

Un rapporto di Digitimes svela la roadmap di Intel per i futuri chip per tablet

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/08/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Un rapporto di Digitimes svela la roadmap di Intel per i futuri chip per tablet.

I futuri processori Intel destinati ad essere integrati nei tablet di nuova generazione dovrebbero arrivare nella seconda metà del 2014, secondo un rapporto di Digitimes. Entrambe le SoC sono costruite con processo a 14 nm.

clip art tablet generico

I processori Cherry Trail e Willow Trail di Intel per tablet arriveranno entrambi nella seconda metà del 2014 con le spedizioni di Cherry Trail ai produttori che dovrebbe iniziare alla fine del 2013, secondo Digitimes. Maggiori dettagli sul Cherry Trail saranno svelati al Computex 2014 in programma a giugno, secondo il rapporto.

Cherry Trail dovrebbe essere annunciato intorno al terzo trimestre del prossimo anno e farà uso dell'architettura Airmont e di un chip grafico di ottava generazione. 

Willow Trail è atteso non prima dell’ultimo trimestre del 2014 e si baserà sull'architettura Goldmond, con un processore grafico di nona generazione. Questo chip potrà essere usato sia su dispositivi basati su piattaforma Android che Windows.

Alla conferenza annuale della società, in programma per il prossimo 10 settembre, Intel si prevede presenterà la sua architettura "Silvermont" per tablet e smartphone. I primi tablet che faranno uso di questi chip dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno e saranno basati su piattaforme Windows 8.1 o Android 4.2.

La nuova piattaforma di Intel per gli smartphone, soprannominata "Merrifield" è prevista arrivare verso la fine del 2013 o all'inizio del 2014. Merrifield, costruito a 22 nm, si prevede incrementerà le prestazioni dispositivo di circa il 50 per cento rispetto ai sistemi oggi in commercio, oltre a garantire una maggiore durata della batteria rispetto ai chip Cover Trail Plus.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?