Archos 80b Platinum: nuovo tablet Android simile a iPad Mini

 

Le tavolette digitali basate sul sistema operativo Android di Google sono in continua evoluzione, e sempre più spesso i vari produttori mondiali decidono di contrastare la forte leadership di Apple puntando sia sulle caratteristiche tecniche che sul prezzo di vendita

Scritto da Gabriele Coronica il 28/08/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 
Le tavolette digitali basate sul sistema operativo Android di Google sono in continua evoluzione, e sempre più spesso i vari produttori mondiali decidono di contrastare la forte leadership di Apple puntando sia sulle caratteristiche tecniche che sul prezzo di vendita.

E' il caso del nuovo Archos 80b Platinum, tablet PC basato appunto su Android 4.2 Jelly Bean e caratterizzato da una scheda tecnica davvero molto interessante. Vediamo di scoprirla assieme in questo articolo di anteprima.

Prima di tutto, il design: come potete notare dall'immagine inserita nella notizia, il terminale si presenta con delle linee che ricordano moltissime quelle del suo principale concorrente, ovvero l'iPad Mini di Apple.

Come quest'ultimo, il display di tipo multi-touch capacitivo ha la risoluzione di 1024 x 768 pixel, la diagonale di 8 pollici, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione.

Lato multimediale, possiamo trovare una coppia di fotocamere: sulla scocca frontale è presente una webcam VGA per le videochat tramite le applicazioni compatibili, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 2 Megapixel.

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB, al chip grafico Mali-400 e al processore Rockchip RK3188 quad core di nuova generazione che offre inoltre una migliore gestione dei consumi energetici.

Per quanto riguarda lo spazio disponibile per l'archiviazione dei file, la memoria flash interna ammonta a 8 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD fino ad un massimo di 32 GB.

Completano la dotazione hardware l'antenna GPS, l'uscita video HDMI, lo speaker audio, il microfono e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth e Wifi 802.11 b/g/n. Maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia arriveranno durante la fiera IFA 2013 di Berlino.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?