Lenovo IdeaTab S5000: nuovo tablet in uscita al prezzo di 200 euro

 

Nel corso della fiera IFA 2013 di Berlino, i rappresentati della nota casa asiatica hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo Lenovo IdeaTab S5000, tablet PC basato su Android e dotato di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni

Scritto da Gabriele Coronica il 18/09/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 
Nel corso della fiera IFA 2013 di Berlino, i rappresentati della nota casa asiatica hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo Lenovo IdeaTab S5000, tablet PC basato su Android e dotato di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Rispetto al modello precedente (svelato soltanto qualche mese fa), il device si presenta con un design ancora più curato ed elegante. Gli angoli sono smussati, in maniera da favorire la presa, e l'uso dell'alluminio ai lati serve a conferire un aspetto "premium" al prodotto.

La cover posteriore invece è realizzata in policarbonato di alta qualità, e la finitura è simile come aspetto all'alluminio satinato. Considerato il prezzo di vendita suggerito, circa 200 euro, non si poteva di certo pretendere di più.

La portabilità è veramente molto elevata, dato che questa tavoletta digitale pesa solo 244 grammi e ha uno spessore di appena 7.6 millimetri. I vertici di Lenovo hanno capito che i consumatori preferiscono i tablet più portatili.

Buone notizie anche per quanto riguarda il display multi-touch capacitivo: il pannello LCD ha infatti una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel (densità di 225 ppi), la luminanza pari a 350 nit e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean con un'interfaccia utente fortemente personalizzata. La batteria al litio ha la capacità di 3450 mAh, in grado di offrire un'autonomia massima dichiarata di 8 ore con un utilizzo standard.

Lo spazio dedicato allo storage dei giochi e delle applicazioni ammonta a 16 GB, e per fortuna si può espandere a piacimento tramite lo slot microSD. La RAM invece è di 2 GB, più che sufficiente per garantire un multitasking sempre fluido.

Completano la dotazione hardware il processore ARM Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il chip grafico PowerVR SGX544, la webcam frontale da 1.6 Megapixel per le videochat HD e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?