Nvidia Tegra Note, Tablet da 7 pollici ora ufficiale

 

Nvidia presenta il suo tablet da 7 pollici con Tegra 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/09/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Nvidia presenta il suo tablet da 7 pollici con Tegra 4. Si chiama Tegra Note e in Europa sarà disponibile per 199 dollari presso i rivenditori autorizzati EVGA, Oysters e Zotac.

NVIDIA ha svelato ufficialmente il suo tablet da 7 pollici Tegra Note. Progettato dal produttore di chip, il Tegra Note sarà in vendita sul mercato da parte dei partner di NVIDIA al prezzo iniziale suggerito al pubblico di 199 dollari. In Europa sarà distribuito da EVGA, Oysters e Zotac.

Nvidia Tegra Note

Non sorprende che Nvidia Tegra Note è alimentato da un chip Tegra 4 con CPU quad-core Cortex-A15 e GPU GeForce con 72-core. NVIDIA afferma che il tablet sarà il più potente da sette pollici presente sul mercato, quando arriverà nei negozi.  Ci sono anche 1 GB di RAM e una batteria da 4100 mAh.

L'aspetto più impressionante della scheda tecnica del Tegra Note è l'inclusione di uno stilo. Basato sulla proprietaria tecnologia DirectStylus di NVIDIA, la penna capacitiva garantirà "una superba risposta all'input", e arriverà in bundle con una serie di applicazioni che la utilizzano.

Il resto delle specifiche del Tegra Note includono un display di tipo IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, fotocamera da 5 megapixel, fotocamera VGA frontale, 16 GB di memoria integrata e slot per schede microSD. Il tablet sarà anche dotato di altoparlanti stereo con porta bass-reflex.

Non ci sono al momento informazioni su quale versione del sistema operativo Android eseguirà Tegra Note. NVIDIA, tuttavia, sostiene che sarà l'ultima versione del sistema operativo. Il produttore di chip sarà anche responsabile degli aggiornamenti del software, che saranno forniti via OTA.

I tablet della famiglia Tegra Note di Nvidia saranno disponibili attraverso un certo numero di produttori di hardware che includono ASUS, Toshiba, HP, XOLO. I primi tablet saranno disponibili nei prossimi mesi.

Nvidia Tegra Tablet - scheda tecnica
Display: 7 pollici IPS LCD, 1280x800 pixel
Processore: Tegra 4 1.8 GHz
Fotocamere: posteriore 5 megapixel, frontale VGA
Archiviazione: 16 GB con slot MicroSD
Audio: Altoparlanti con bass-reflex
Stylus: presente
Porte: Connettore microHDMI
Sistema operativo: Android, con aggiornamenti gestiti da Nvidia
Batteria: 4100 mAh, con autonomia di 10 ore in riproduzione video HD

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?