Alcatel One Touch EVO 8HD: nuovo tablet Android modulare

 

L'azienda francese ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Alcatel One Touch EVO 8HD, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 03/10/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 
L'azienda francese ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Alcatel One Touch EVO 8HD, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2 Jellly Bean di Google e che può essere personalizzato dall'utente a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Il device, che ha uno spessore di appena 9 millimetri, ha un peso di 412 grammi nella versione con connettività 3G, mentre il modello con modulo dati 4G LTE pesa leggermente di più, ovvero 430 grammi.

Il display di tipo multi-touch capacitivo si presenta con una diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Come già anticipato nel titolo della notizia, questo terminale è un tablet di tipo modulare. Ciò significa che attraverso alcuni accessori (opzionali) abbiamo la possibilità di espandere le sue caratteristiche e funzionalità.

Ad esempio, utilizzando la chiavetta One Touch Home V100 è possibile il mirroring Wifi di tutti i contenuti multimediali della tavoletta digitale (giochi inclusi) sulla TV del salotto, a patto ovviamente che quest'ultima supporti la connettività wireless.

Tramite poi la cover Magic Flip possiamo controllare le principali notifiche senza dover sbloccare lo schermo. Sulla parte frontale della custodia è infatti presente un reticolo di LED che serve a visualizzare alcune icone di notifica.

Immancabile infine la docking station che permette di ricaricare velocemente il dispositivo senza dover collegare il cavo del caricabatterie.

Completano la dotazione hardware il chipset RockChip RK3066 basato sul processore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, il chip grafico Mali 400, la RAM da 1 GB, la ROM da 4 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), la batteria al litio da 4160 mAh, una webcam da 2 Megapixel per le videochat e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?