Mediacom Smartpad S4 8.0: focus sul display

 

Dopo aver visto l’unboxing ed il test sul Gaming siamo arrivati all’ultimo video focus prima della video recensione finale che sarà incentrato sulle qualità del display di Mediacom Smartpad S4 8

Scritto da Pietro Oliveri il 28/10/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Mediacom Smartpad S4 8.0: focus sul display

Dopo aver visto l’unboxing ed il test sul Gaming siamo arrivati all’ultimo video focus prima della video recensione finale che sarà incentrato sulle qualità del display di Mediacom Smartpad S4 8.0.

Il dispositivo offre un pannello IPS LED con risoluzione 1024x768 pixel e diagonale di 7,85 pollici, dobbiamo ammettere che la risoluzione non è alta ma nonostante questo la luminosità molto elevata, a volte anche troppo, ci permette di utilizzare il dispositivo anche all’aperto senza affaticare la vista.

Che vogliate guardare un video, sfogliare una pagina web o leggere un libro il display vi regalerà sempre degli ottimi contrasti e soprattutto un angolo di visuale che oggi troviamo difficilmente anche nei dispositivi top di gamma.

Le pecche di questo display sono fondamentalmente due se proprio vogliamo essere pignoli:

1) La risoluzione: inutile negare che si tratta di una densità di pixel molto bassa, il display ha la stessa risoluzione di Apple iPad Mini e sotto questo punto di vista a volte è fastidioso intravedere i pixel.

2) Luminosità: partendo dal presupposto che il dispositivo non è dotato di luminosità automatica ho riscontrato personalmente una luminosità troppo alta anche impostandola al minimo, al buio a volte arriva quasi a dar fastidio.

Questo problema è comunque attribuibile ad un’errata calibrazione software.

Arrivando alle conclusioni promuoviamo a pieni voti questo display che vi ricordo è adottato da un dispositivo che di listino cosa solamente 159 euro, a fine articolo trovate la nostra video prova. 

Mediacom Smartpad S4 8.0: focus sul display


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?