Tizen: nuovo tablet disponibile per gli sviluppatori in Giappone

 

Una società chiamata Systena ha presentato in Giappone un nuovo tablet da 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/10/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Tizen: nuovo tablet disponibile per gli sviluppatori in Giappone

Una società chiamata Systena ha presentato in Giappone un nuovo tablet da 10.1 pollici basato su piattaforma Tizen. Al momento il tablet è rivolto esclusivamente agli sviluppatori che lavorano sullo sviluppo del sistema operativo e alle app per esso.

Il tablet di Systena include un kit di strumenti di sviluppo essenziale per gli sviluppatori, che comprende manuali, servizi di consulenza da parte della società e strumenti software vari. Il tablet include un chip con processore quad-core ARM Cortex -A9 con clock a 1,4 GHz, 2GB di memoria RAM e 32 GB di memoria integrata. Il display da 10.1 pollici ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel (224 ppi di densità).

Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0 e uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. Sul pannello posteriore è montata una fotocamera da 2 megapixel, mentre la parte anteriore dispone di una fotocamera VGA da 0.3 megapixel. Il sistema operativo integrato è l'ultima versione di Tizen OS, la numero 2.1.

Samsung e Intel, società che fanno parte del gruppo di aziende che finanziano lo sviluppo di Tizen OS, sperano che gli sviluppatori avranno più possibilità di ottimizzare le loro applicazioni per tablet, utilizzando questo tablet.

I prezzi per il tablet rimangono al momento sconosciuti, ma è bello vedere che sia Samsung che Intel sono al lavoro sullo sviluppo della piattaforma. Systena non è la prima azienda che viene in mente quando si parla di Tizen, ma Samsung deve ancora annunciare uno smartphone che esegua questo sistema operativo ancora molto giovane.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?