Kindle Fire HDX batte iPad Air per il suo Display Migliore

 

Il nuovo iPad Air di Apple sta ricevendo un sacco di recensioni entusiastiche, ma il Kindle Fire HDX di Amazon batte il nuovo membro della famiglia Apple con il suo display migliore, secondo le ultime analisi approfondite

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/11/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Kindle Fire HDX batte iPad Air per il suo Display Migliore

Il nuovo iPad Air di Apple sta ricevendo un sacco di recensioni entusiastiche, ma il Kindle Fire HDX di Amazon batte il nuovo membro della famiglia Apple con il suo display migliore, secondo le ultime analisi approfondite.

Quando DisplayMate Technologies ha testato il Kindle Fire HDX 8.9, l'iPad Air e il Google Nexus 10, il tablet di Amazon ha superato la concorrenza per via del suo display migliore. "Kindle Fire 8,9 ha il display più performante che abbiamo mai testato su un tablet", si legge nel rapporto allegato ai risultati del test pubblicati Lunedi.

Il Kindle Fire HDX 8.9 è migliore dell'iPad Air in termini di luminosità, riflettanza dello schermo e l'alto contrasto di lettura in caso di luce ambientale diretta, oltre a vincere per quanto riguarda la precisione dei colori, si legge nella nota di DisplayMate. Il Kindle Fire HDX 8.9 inoltre è stato valutato per l'efficienza energetica, sempre nel confronto con l'iPad Air e il Nexus 10.

Ma tutto questo non significa che l'Air è da buttare (per quello che costa poi!!!).

Sia il Kindle Fire che l'ipad Air hanno colori molto accurati, un buon contrasto dell'immagine e la qualità dell'immagine, DisplayMate ha detto. "Sono molto probabilmente i migliori e più precisi display di qualsiasi display disponibile per tablet" la società ha detto.

DisplayMate ha anche rivelato le tecnologie usate nei display montati nell'iPad Air e nel Kindle Fire 8,9. La soluzione di Amazon ha uno schermo Poly Silicon (LTPS) LCD - questo è il tipo di tecnologia in genere utilizzata negli smartphone che montano pannelli LCD. L'iPad Air utilizza un LCD IGZO, "significativamente migliore rispetto a i tradizionali LCD utilizzati nella maggior parte dei display attuali", secondo DisplayMate.

Una delle ragioni per cui il Nexus 10 di Google ottiene un punteggio relativamente basso è stato perché la sua tecnologia di visualizzazione del display è 'vecchia'. Il Google Nexus 10 è uscito nel 2012, ed " è alla fine del suo ciclo produttivo", ha detto DisplayMate. "Presumibilmente presto verrà introdotto il Nexus 10 2013".

E in questa tabella potete vedere i risultati del test:

Amazon Kindle Fire HDX 8.9 Apple iPad Air Google Nexus 10 (2012)

Kindle Fire HDX 8.9: Sfotto' nei confronti di iPad Air e di Jony Ive

Amazon la butta sull'ironico presentando una nuova pubblicità che mette a confronto diretto Kindle Fire HDX 8.9 con Apple iPad AirE lo fa con il tono di voce di Jony Ive, il responsabile della progettazione del tablet della Mela.
 
Come riuscire a farsi notare al grande pubblico in una pubblicità della durata di appena 30 secondi? La società di Jeff Bezos ha pensato di lanciare un attacco diretto nei confronti di uno dei rivali per eccellenza: iPad. Ma non lo ha fatto andando per il sottile, infatti ha proposto un confronto diretto tra i due dispositivi facendo notare che, nei confronti di iPad Air, questo Kindle:
 
1) ha oltre 1 milione di pixel in più nello schermo
2) è il 20% più leggero
3) costa 379 dollari invece di 499 dollari

Certo l'attenzione del pubblico sarà stata attirata senza dubbio, anche se ci sono state alcune cose che lo spot non ha detto. Una di queste, per esempio, è che lo schermo di KFire è a 8,9 pollici contro i 9,7 di iPad; pertanto è logico supporre che un dispositivo più piccolo abbia un peso inferiore. Probabilmente iPad è costruito anche con materiali di pregio superiore.
 
Tuttavia non c'è da nascondere il fatto che la linea iPad sia effettivamente la più cara che si possa trovare in commercio. Pertanto se si è in cerca di un prodotto dalle buone prestazioni e dal prezzo contenuto, gli oltre 100 dollari (che si traducono da noi in oltre 100 euro) di differenza tra i due tablet non si possono non tenere in considerazione.

Lo sfottò ingloba anche il progettista della Mela Jony Ive, conosciuto per il suo modo suadente di parlare quando presenta i nuovi prodotti nei video Apple. Nella pubblicità di Amazon, che riportiamo a fine articolo, si può ascoltare il tono differente dell'annunciatore quando si riferisce a iPad o a Kindle Fire.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?