Lenovo presenta IdeaPad Flex, Notebook Windows 8 che diventa un Tablet

 

Lenovo presenta IdeaPad Flex, il notebook con Windows 8 che si trasforma all'occorrenza in tablet con schermo touch

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/11/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Lenovo presenta IdeaPad Flex, Notebook Windows 8 che diventa un Tablet

Lenovo presenta IdeaPad Flex, il notebook con Windows 8 che si trasforma all'occorrenza in tablet con schermo touch.

Lenovo ha ufficialmente presentato il suo nuovo IdeaPad Flex, un notebook dual-mode con funzionalità multitouch a 10 punti. Questa ultima novità di Lenovo è dotata della capacità di capovolgersi a 300 gradi per passare istantaneamente dalla modalità 'notebook' a quella 'stand'.

Con la modalità laptop, si ha a disposizione la tastiera integrata e un touchpad, mentre la modalità stand (quindi capovolgendo di 300 gradi la tastiera) è stata progettata per utilizzare il device sfruttando lo schermo touch.

Lenovo IdeaPad Flex sfoggia un display da 14 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il notebook misura 343 x 250 x 21 millimetri e pesa circa 2 chilogrammi.

Il sistema operativo che esegue Lenovo IdeaPad Flex è Windows 8, ed è alimentato da un processore Intel i3 di quarta generazione con ben 4 GB di memoria RAM. La scheda grafica è la NVIDIA GeForce GT740M. IdeaPad Flex dispone anche di una fotocamera HD a risoluzione 720p, altoparlanti certificati Dolby Advanced Audio e di una vasta gamma di supporti di connettività.

Ad alimentare qusto computer/tablet portatile è una batteria 48Wh, che secondo l'azienda ha una durata di circa 6 ore in continua riproduzione video a 1080p.

Lenovo IdeaPad Flex sarà disponibile nella combinazione di colore Nero/Argento al prezzo di partenza di 680 dollari (circa 600 euro).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?