Tablet 7-8 pollici: ecco quali regalarsi per Natale

 

Il Natale si avvicina ed uno degli oggetti più desiderati dell’anno da grandi e piccini è senza ombra di dubbio il Tablet, dispositivo portatile che ci permette di lavorare, giocare o semplicemente passare del tempo

Scritto da Pietro Oliveri il 25/11/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 
Il Natale si avvicina ed uno degli oggetti più desiderati dell’anno da grandi e piccini è senza ombra di dubbio il Tablet, dispositivo portatile che ci permette di lavorare, giocare o semplicemente passare del tempo. Vediamo insieme quali sono i sei prodotti più interessanti per quanto riguarda la fascia dei 7 ed 8 pollici tanto di moda in questo fine anno.


Google Nexus 7 2:

Google Nexus 7 2


229 euro per la versione 16 GB Wi-FI ma Hardware da vero Top di Gamma, se scegliete Google Nexus 7 2 andate sul sicuro.

Il display è un’unità da 7 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel di tipo LED IPS, troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad Core da 1,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM ed Android 4.4 Kit Kat arrivato in questi giorni in maniera ufficiale.

Se avete bisogno di più memoria esiste anche la versione da 32 GB che costa 269 euro.


Amazon Kindle Fire HDX:

Amazon Kindle Fire HDX


Questo tablet offre come Google Nexus 7 2 un rapporto qualità prezzo incredibile ma non è adatto a tutti in quanto il sistema operativo è fortemente personalizzato dal produttore.

Troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, una GPU Adreno 330 ed un display da 7 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel.

Il sistema operativo è comunque Android ma è talmente personalizzato che 
Amazon lo chiama Fire OS, una nota dolente è che non troviamo il Google Play Store ma troviamo comunque l'Amazon App Shop che in pratica filtra le applicazioni del Google Play Store e quindi risulta essere più sicuro.

In poche parole non avremo gli utlimi giochi in contemporanea con il Play Store in quanto vengono rilasciati più lentamente ma abbiamo comunque un ricco parco di applicazioni.

Il dispositivo viene offerto nella versione da 16 GB al prezzo di 229 euro con dei banner pubblicitari inseriti all'interno dell'OS e 244 euro nella versione pulita seza alcun banner, questo Tablet è l'unico di quelli citati che non troverete nei negozi ma che se interessati dovrete acquistare direttamente dalla pagina ufficiale del produttore.


Apple iPad Mini:

Apple iPad Mini

Nonostante si tratti di un modello della precedente versione di iPad il dispositivo rimane comunque tra le offerte più interessanti anche grazie al calo di prezzo che sta avendo progressivamente.

Attualmente non si fatica a trovarlo a 250 euro nella versione Wi-Fi che offre un processore da 1 Ghz Dual Core 
Apple A5, un display da 7,9 pollici in 4:3 di tipo LED IPS con risoluzione 1024x768 pixel, una scocca realizzata totalmente in alluminio e soprattutto IOS7 che gira in maniera fluida.

Apple iPad Mini inoltre vanta oltre 475 000 applicazioni sviluppate ed ottimizzate per il suo display.


Lg G Pad 8.3:

Lg G Pad 8.3

La nuova proposta di 
LG offre un display leggermente più grande, 8,3 pollici, nelle stesse dimensioni in cui un tablet standard ne offre 8.

Il display è di tipo LED IPS con risoluzione 1920x1080 pixel, troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz, una GPU Adreno 320, Android 4.2.2 presto aggiornabile alla 4.4, un sensore ad infrarossi per comandare TV e decoder e soprattutto un software sviluppato da LG ricco di chicche software che ci permettono, per esempio, di guardare un video mentre rispondiamo ad una mail.

G Pad 8.3 è disponibile sul mercato a 299 euro ma online alcune catene di elettronica hanno già scontato il prezzo a 269 euro.


Samsung Galaxy Note 8.0:

Samsung Galaxy Note 8.0

Avremmo potuto citare Samsung Galaxy Tab 3 8.0 ma in realtà il Note 8.0 offre un Hardware nettamente superiore proposto allo stesso prezzo di 299 euro per la versione Wi-Fi in diverse catene di elettronica.

Troviamo un display da 8 pollici LCD con risoluzione HD 1280x720 pixel, un processore Exynos Quad Core da 1,6 Ghz, 2 GB di memoria RAM e soprattutto la S-Pen integrata nel dispositivo.

Una cosa interessante da notare è che il display è di tipo Wacom quindi molto sensibile all’utilizzo della S-Pen che si integra ottimamente con il software Touch Wiz UI di Samsung.



Apple iPad Mini 2:

Apple iPad Mini 2

389 euro per la versione solo Wi-FI, stesso apprezzatissimo desing del primo modello ma Hardware nettamente superiore.

Apple iPad Mini 2 è caratterizzato da un display con diagonale di 7,9 pollici e risoluzione 2048x1536 pixel di tipo LED IPS, un processore Apple A7 Dual Core a 64 Bit, 1 GB di memoria RAM ed una fotocamera da 5 megapixel.


LG G Pad 8.3 ed Amazond Kindle Fire HDX sono gli unici Tablet di quelli citati di cui attualmente non esiste una versione con connessione dati mentre di tutti gli altri tablet potete trovare anche la versione 3G o addirittura LTE (Nexus 7 2, iPad Mini, iPad Mini 2) a prezzi ovviamente più alti. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?