Samsung sfida Apple iPad: due tablet AMOLED nel 2014

 

Il gigante dell'elettronica coreano prepara due nuovi tablet di fascia alta per competere direttamente con iPad Air e iPad Mini di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/12/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Samsung sfida Apple iPad: due tablet AMOLED nel 2014

Il gigante dell'elettronica coreano prepara due nuovi tablet di fascia alta per competere direttamente con iPad Air e iPad Mini di Apple. Usciranno nel 2014, uno in contemporanea con il Galaxy S5.

Samsung sta preparando un paio di nuovi tablet Android di fascia alta equipaggiati con display AMOLED per sfidare la sua concorrente principale: Apple. Almeno, questo è quanto scrive il portale sudcoreano Naver.

Citando una fonte anonima che conosce i piani dell'azienda, Naver scrive che Samsung sta preparando due tablet - uno con uno schermo da 8 pollici, l'altro con uno schermo da 10 pollici. Entrambi si dice saranno dotati di display AMOLED (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva) che sono progettati per essere più reattivi, più sottili e più luminosi rispetto ai loro omologhi LCD. Come tale, i tablet saranno parte della lineup di fascia alta di Samsung, il che probabilmente significa che non saranno accessibili a buon mercato.

Almeno uno dei due tablet sarà lanciato sul mercato all'inizio del prossimo anno, nello stesso momento in cui il produttore sudcoreano lancerà il Galaxy S5, secondo il rapporto. Con l'offerta di due tablet di fascia alta con due dimensioni diverse dello schermo, Samsung vuole competere direttamente con l'iPad Air e l'iPad Miini di Apple, ha detto la fonte. L'iPad Air e il nuovo iPad Mini 2 entrambi usano ancora schermi di tipo LCD, ma dalla loro hanno il display Retina che migliora notevolmente la risoluzione dello schermo rispetto alla media.

Samsung ha dotato il suo ultimo smartphone Galaxy Round con un display AMOLED curvo, che è di alta qualità.

"Siamo stati i primi a commercializzare display AMOLED nel 2007. Quest'anno abbiamo prodotto con successo schermi ad alta risoluzione AMOLED con 440 ppi [pixel per pollice]... abbiamo anche lanciato il primo display AMOLED curvo", Kinam Kim, CEO di Samsung Display, ha detto il mese scorso durante una presentazione del telefono Galaxy Roud agli analisti a Seoul, in Corea del sud.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?