Xolo Play Tegra Note 7 in pre-ordine in India per 290 dollari

 

Il tablet Xolo Play Tegra Note con piattaforma NVIDIA è ora disponibile per il pre-ordine in India

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/12/13 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2013

 

Xolo Play Tegra Note 7 in pre-ordine in India per 290 dollari

Il tablet Xolo Play Tegra Note con piattaforma NVIDIA è ora disponibile per il pre-ordine in India.

Il tablet è basato sul chipset Tegra 4 e ha un prezzo di 18.000 INR (290 dollari). Per chi pre-ordina già il tablet, il rivenditore Flipkart e il produttore Xolo regaleranno una Smart Cover inclusa nel prezzo, che altrimenti costerebbe a parte INR 2.499 (40 dollari).

Xolo Play Tegra Note è un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, con aggiornamenti software provenienti direttamente da NVIDIA piuttosto che da Xolo. Il chipset Tegra 4 racchiude un processore con quattro core Cortex-A15 con clock a 1.8GHz, più un quinto nucleo è dedicato al risparmio energetico; il processore grafico è una GPU GeForce a 72 core con 1 GB di memoria RAM.

Lo schermo da 7 pollici di tipo IPS è abbastanza insignificante con la sua risoluzione di 1.280 x 800 pixel ( 216ppi, come il Nexus 7 originale), ma c'è una uscita HDMI per il gaming TV con supporto per risoluzioni fino a 4K.

Lo schermo supporta la tecnologia DirectStylus proprietaria di NVIDIA, che è sostanzialmente la copia della tecnologia che Samsung adotta nei dispositivi con la S-Pen (se la punta si avvicina al display, possiamo appoggiare la mano senza che venga corrisposto l'input).

Xolo Play Tegra Note

Altre specifiche includono altoparlanti stereo rivolti frontalmente, 16GB di memoria integrata, slot per schede microSD, fotocamera da 5 megapixel con HDR e una batteria da 15.17 Wh.

Il concorrente del Xolo Play Tegra Note è il Nexus 7 2013, disponibile per INR 21.000 (340 dollari). Il Xolo è più conveniente (e si ottiene il case in omaggio per chi pre-ordina), in più ha la memoria espandibile e uno stilo, anche se il Nexus ha uno schermo migliore, più RAM e aggiornamenti software provenienti direttamente da Google.

Se e quando il tablet Android Xolo Play Tegra Note arriverà in Europa, e quindi in Italia, non lo sappiamo al momento.

Xolo Play Tegra Note


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?