Lenovo al CES 2014 presenta ThinkPad 8, tablet da 8 pollici con Windows 8.1 diretto concorrente di iPad mini.
Lenovo, in occasione del CES 2014 di Las Vegas, ha annunciato un nuovo tablet da 8 pollici, basato su piattaforma Windows 8.1. Si chiama ThinkPad 8. Il dispositivo è destinato a competere con l'iPad mini di Apple e si rivolge a utenti professionali.
Il ThinkPad 8 ha un display da 8 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Sul retro del tablet Lenovo utilizza un corpo in alluminio ed è presente sportellino simile alla Smart Cover dell'iPad che si attacca magneticamente sul lato per posizionare come meglio si desidera il tablet in verticale. Una caratteristica interessante di questo nuovo ThinkPad 8 è che, quando la cover è ripiegata sul dorso, si può piegare l'angolo in alto a sinistra per mostrare la fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Il tablet dispone di porta microUSB 3.0 per il collegamento al computer o per il collegamento di altri accessori, insieme ad una uscita HDMI per il collegamento ad schermi esterni. Al suo interno, il ThinkPad 8 monta un chipset Intel Atom con processore quad-core con clock fino a 2.4Ghz.
Lenovo ThinkPad 8 sarà disponibile in versione con 32GB, 64GB e 128GB di memoria integrata e sarà possibile scegliere se avere il modello con connettività 3G/LTE o solo Wi-Fi.
Il Lenovo ThinkPad 8 sarà in vendita a fine mese a partire da 399 dollari.