Nexus 8 di Asus con chip Intel entro l'anno

 

Il Nexus 8 di Google potrebbe essere prodotto da Asus, montare chip Intel ed uscire sul mercato entro l'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/01/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Nexus 8 di Asus con chip Intel entro l'anno

Il Nexus 8 di Google potrebbe essere prodotto da Asus, montare chip Intel ed uscire sul mercato entro l'anno.

Secondo gli ultimi rapporti, la prossima generazione di tablet Google Nexus sarà caratterizzata da un processore Intel, con l'uscita prevista nel secondo trimestre di quest'anno. Le informazioni provengono dalle fonti di DigiTimes, che non sono solitamente le più affidabili, ma è capitato in alcune occasioni che si sono rivelate poi essere vere.

Il calo della domanda per l'attuale tablet Nexus di seconda generazione e la forte concorrenza potrebbero essere stati fattori importanti ad aver spinto Google ad anticipare l'uscita del suo prossimo tablet, e allo stesso tempo a far trapelare qualche indiscrezione per iniziare già a parlarne e far crescere l'attesa.

Il rapporto afferma inoltre che la versione 2013 del Nexus 7 ha perso il suo vantaggio di avere un prezzo accessibile, perchè altri produttori concorrenti hanno attestato i loro prodotti simili sulla medesima fascia di prezzo o anche meno - in media un tablet da 7 pollici costa 170 dollari oggi sul mercato, mentre il Nexus 7 costa ancora 229 dollari.

Il tablet Google Nexus 8 si dice che sarà alimentato da un processore Intel Bay Trail-T e ASUS sembra che sarà il produttore per questa prossima generazione

Non ci sono ancora conferme ufficiali, per cui produttori e specifiche del tablet potrebbero variare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?