Acer Tab 7 si svela in Cina, tablet che costa solo 70 euro

 

Il mercato delle tavolette digitali si evolve di continuo, e proprio per questo motivo le varie aziende devono proporre dei prodotti in grado di venire incontro alle esigenze dei consumatori

Scritto da Gabriele Coronica il 25/01/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Acer Tab 7 si svela in Cina, tablet che costa solo 70 euro

Il mercato delle tavolette digitali si evolve di continuo, e proprio per questo motivo le varie aziende devono proporre dei prodotti in grado di venire incontro alle esigenze dei consumatori.

Anni fa la lotta era principalmente sulle caratteristiche tecniche, come la risoluzione del display touch, la frequenza di clock del processore, la qualità del sensore fotografico, e così via.. Ma adesso la situazione è cambiata.

La gente infatti è più attenta al portafoglio, e si preferisce spendere di meno piuttosto che avere tra le mani un tablet PC potentissimo. Anche perchè, in tutta onestà, tanta potenza non serve se poi l'uso principale è la navigazione sul web.

Con questo pensiero in mente, Acer ha deciso di commercializzare in Cina il nuovo Tab 7, un device caratterizzato da un prezzo particolarmente accattivante: appena 599 yuan, ovvero poco più di 70 euro.

Si tratta di un dispositivo appartenente alla fascia entry-level del mercato e dedicato a tutti coloro che sono curiosi di utilizzare un tablet, ma non vogliono spendere troppi soldi perchè magari possiedono già uno smartphone o un notebook.

Le specifiche tecniche di conseguenza non sono di alto livello, ma più che sufficienti per garantire una buona esperienza d'uso con le applicazioni più comuni, come il browser web, il client di posta elettronica e il player multimediale.

La scocca in policarbonato ha uno spessore di 9.9 millimetri e un peso complessivo di solo 289 grammi. La memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno è di 8 GB (espandibile via microSD) e il processore è un ARM Cortex A9 dual core da 1.5 Ghz.

Lo schermo multi-touch ha la diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, la batteria al litio è da 3.000 mAh, la webcam frontale è da 2 Megapixel e la fotocamera posteriore ha un sensore da 3 Megapixel.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean con un'interfaccia leggermente modificata, e per il momento non sappiamo se questo prodotto arriverà in futuro anche in Europa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?