Google Nexus 7 2 Android 4.4.2 vs LG G Pad 8.3 Android 4.2.2, il nostro confronto

 

Dopo aver confrontato Google Nexus 7 2 con Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 28/01/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Google Nexus 7 2 Android 4.4.2 vs LG G Pad 8.3 Android 4.2.2, il nostro confronto

Dopo aver confrontato Google Nexus 7 2 con Android 4.4.2 Kit Kat ed Lg G Pad 8.3 con la ROM CyanogenMod basata su Android 4.4.2 Kit Kat abbiamo riportato allo stato originale il tablet di LG per eseguire un nuovo video confronto tra i due dispositivi questa volta nelle condizioni in cui le due aziende ce li forniscono.

Come già detto Google Nexus 7 2 è attualmente uno dei pochissimi Tablet a poter vantare Android Kit Kat mentre LG G Pad 8.3 nella versione "Stock" è ancora basato su Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato fortemente da LG.

Anteriormente troviamo un display da 7 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1200 pixel per Google Nexus 7 2 prodotto da Asus mentre un 8,3 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel per quanto riguarda LG G Pad 8.3, sono senza ombra di dubbio due bellissimi display che in questo caso risultano molto simili come calibrazione e resa ma il prodotto di Asus restituisce una densità pixel maggiore grazie alle dimensioni più contenute.

Tutti e due i dispositivi sono realizzati con materiali pregiati:

Sul retro troviamo anche gli speaker che in tutti e due i casi sono di tipo Stereo e suonano molto forte, leggermente più profondo il suono riprodotto dagli altoparlanti del prodotto di Google con l'equalizzazione standard mentre se giocate con i settaggi di LG G Pad 8.3 allora il risultato si avvicina molto.

Sul retro troviamo anche la fotocamera per entrambi che risulta essere da 5 megapixel senza LED Flash, gli scatti sono molto buoni in entrambi ed i video vengono registrati in Full HD 30 frame per secondo, la vera differenza la fa il software che gestisce appunto la parte foto e video.

Il prodotto di Asus e Google adotta un'interfaccia molto scarna e povera di impostazioni mentre l'interfaccia sviluppata da LG ci permette di utilizzare diverse scene, impostazioni ed effetti Live che risultano perfettamente funzionanti e divertenti da utilizzare.

Altre differenze le troviamo per quanto riguarda l'

Anche durante l'utilizzo giornaliero LG risulta avere delle applicazioni che, se utilizzate, facilitano di molto il nostro lavoro, nell'immagine sopra vedete

Se quindi con la versione "Stock" del sistema operativo Android ci ha colpito di più il prodotto marchiato Nexus in questo caso l'ago della bilancia si ribalta in quanto il software sviluppato da LG risulta essere nettamente più completo ed apprezzabile, vi lasciamo ora al nostro video confronto, buona visione.

Google Nexus 7 2 Android 4.4.2 vs LG G Pad 8.3 Android 4.2.2, il nostro confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?