Acer Iconia B1-720 sara' aggiornato ad Android 4.4 Kit Kat

 

La tavoletta digitale Acer Iconia B1-720 è stata annunciata ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese durante l'evento Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, e ha subito destato l'attenzione dei giornalisti presenti

Scritto da Gabriele Coronica il 30/01/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Acer Iconia B1-720 sara' aggiornato ad Android 4.4 Kit Kat

La tavoletta digitale Acer Iconia B1-720 è stata annunciata ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese durante l'evento Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, e ha subito destato l'attenzione dei giornalisti presenti.

Il motivo è presto detto: Acer ha deciso di contrastare la concorrenza puntando non tanto sulle caratteristiche tecniche, quanto sul prezzo di vendita. Il prezzo di partenza è infatti di soli 129 euro per la versione con connettività Wifi.

In commercio è comunque presente anche l'allestimento con modulo 3G, l'ideale per chi desidera connettersi al web in libertà, senza essere dipendente dalla disponibilità delle reti wireless. In questo caso, il costo sale a 179 euro.

Gli utenti al momento dell'annuncio sono però rimasti delusi dal fatto che il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.1 Jelly Bean, una versione un po' datata dell'OS mobile di Google. Ma c'è una bella notizia.

Nel video pubblicitario che vi proponiamo in calce viene confermato l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat. Dei dettagli più precisi non ci sono, ma ci aspettiamo il rilascio dell'update nel giro di poche settimane.

Vi ricordiamo che questo tablet PC appartiene alla fascia entry-level del mercato, ed è dedicato a tutti coloro che desiderano acquistare una tavoletta digitale senza dover spendere troppi soldi.

La scocca è realizzata in policarbonato, il design è piuttosto tradizionale e sul retro possiamo trovare una texture gommata che facilita la presa del terminale e rende più comodo l'utilizzo prolungato.

Già disponibile sul mercato europeo in due colorazioni, Vermilion Red e Smokey Grey, il dispositivo ha un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, il chipset MediaTek MT8111 dual core da 1.3 Ghz, 1 GB di RAM, 16 GB di ROM (espandibile via microSD) e una webcam frontale per le videochat.

Acer Iconia B1-720 - The family friend


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?