Huawei MediaPad 7 Classic: nuovo tablet con supporto alle telefonate

 

E' stato appena annunciato a sorpresa il nuovo Huawei Mediapad 7 Classic, tablet PC che non solo permette di navigare sul web, chattare sui social network e controllare i messaggi di posta elettronica, ma anche effettuare le telefonate tradizionali

Scritto da Gabriele Coronica il 11/02/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 
E' stato appena annunciato a sorpresa il nuovo Huawei Mediapad 7 Classic, tablet PC che non solo permette di navigare sul web, chattare sui social network e controllare i messaggi di posta elettronica, ma anche effettuare le telefonate tradizionali.

Trattandosi di un device con supporto nativo alle funzionalità telefoniche, non soltanto possiamo ricevere le chiamate come un qualsiasi cellulare, ma volendo possiamo anche inviare senza alcun problema i messaggi di testo SMS e MMS.

Ci teniamo a sottolineare che per il momento questo prodotto è comparso soltanto nello store online russo di Huawei, e non sappiamo se e quando arriverà in Italia. Forse dovremo attendere la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona?

Dando una letta alla scheda tecnica pubblicata online, sappiamo con certezza che il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean. Viene inoltre confermata la presenza dell'antenna GPS, perfetta per la navigazione satellitare e il geo-tagging delle immagini.

Già disponibile per la vendita ad un prezzo di 9490 rubli (circa 250 euro al cambio attuale ndr), il tablet ha uno spessore di 9.5 millimetri, un peso di soli 335 grammi e un display multi-touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Parlando del comparto multimediale, sono presenti le classiche due fotocamere: una frontale VGA per le videochat tramite le app compatibili, e una posteriore da 3 Megapixel con supporto alla registrazione di video in HD.

Interessante il discorso relativo all'autonomia: grazie infatti alla batteria al litio da 4.100 mAh e alle numerose ottimizzazioni software, la durata stimata è di 20 ore in conversazione e 16 giorni in modalità stand-by.

Completano la dotazione hardware il processore Hisilicon K3V2 quad core con frequenza di 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno (espandibile via microSD) e i moduli per la connettività 3G HSPA+, Wifi b/g/n e Bluetooth 3.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?