Lenovo Yoga Tablet 10 HD Plus: nuovo tablet Android da 10 pollici

 

E' stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, evoluzione del precedente modello che si rinnova per quanto riguarda la qualità del display e la potenza computazionale

Scritto da Gabriele Coronica il 04/03/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Lenovo Yoga Tablet 10 HD Plus: nuovo tablet Android da 10 pollici

E' stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, evoluzione del precedente modello che si rinnova per quanto riguarda la qualità del display e la potenza computazionale.

I vertici della casa asiatica hanno appena svelato il nuovo tablet Android che eredita il design della famiglia di prodotti Yoga, con delle linee originali che servono a facilitare l'impugnatura in modalità "portrait".

La scocca è realizzata in alluminio, e il bordo cilindrico serve ad ospitare la batteria al litio da ben 9.000 mAh, la quale è in grado di garantire dei livelli molto elevati di autonomia, anche con un utilizzo intenso.

Lo chassis nella parte più sottile è spesso appena 5 mm, e il peso complessivo è di circa 600 grammi. Curiosa la possibilità di sfruttare lo stand integrato per mantenere la tavoletta digitale in posizione inclinata, perfetta per la visione di contenuti multimediali come foto e video.

Come già anticipato nel paragrafo inrtroduttivo, una delle principali novità è rappresentata dallo schermo multi-touch, caratterizzato da una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la tecnologia IPS ed elevati valori di luminosità, per una maggiore leggibilità sotto la luce diretta del sole.

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 2 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core con frequenza operativa pari a 1.6 Ghz.

La dotazione base prevede 16 GB di memoria flash integrata e il modulo di connettività senza fili Wifi, ma nei negozi arriverà anche una versione più costosa con 32 GB di storage interno e modulo dati 3G HSPA+.

Non mancano la porta microUSB, l'antenna GPS e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel (invece che 5 Mpixel). L'uscita sul mercato mondiale è prevista entro la fine del mese di Aprile, ad un prezzo di partenza di 349 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?