Lenovo Yoga Tablet 8, il nostro unboxing e Video Recensione

 

Lenovo Yoga Tablet 8 è un dispositivo che si differenzia dal resto della concorrenza per la sua forma molto strana che introduce uno stand e soprattutto una batteria cilindrica che promette grandi prestazioni, iniziamo i test con il nostro unboxing

Scritto da Pietro Oliveri il 10/03/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 
Lenovo Yoga Tablet 8 è un dispositivo che si differenzia dal resto della concorrenza per la sua forma molto strana che introduce uno stand e soprattutto una batteria cilindrica che promette grandi prestazioni, iniziamo i test con il nostro unboxing.


La confezione comprende: tablet, caricatore da parete, cavo USB Micro USB e manuali guida.



Nella parte anteriore troviamo una fotocamera da 1,6 megapixel, un display da 8 pollici con risoluzione 1280x800 pixel ed un doppio speaker stereo ottimizzato Dolby Digital.

Il Tablet è caratterizzato da un cilindro che accompagna tutto un lato del device e che contiene il tasto di accensione ed il Jack da 3,5 millimetri per la connessione di dispositivi audio, internamente al cilindro troviamo anche una batteria da ben 9000 mAh che secondo Lenovo garantisce 18 ore di autonomia.



 

Sul retro troviamo poi uno stand che ci permette di posizionare il nostro tablet come vedete nell’immagine sopra oppure ancora di tenerlo in modalità scrittura e la fotocamera da 5 megapixel.

Sotto lo stand è alloggiato l’ingresso Micro SD per espandere i 16 GB di memoria interna e l’ingresso Sim per il modello 3G.

Il dispositivo dispone di 1 GB di memoria RAM, processore Mediatek MT8125 Quad Core da 1,2 Ghz, Android 4.2.2 Jelly Bean ed ovviamente connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Lenovo Yoga Tablet 8 è disponibile nelle maggiori catene d’elettronica al prezzo di 199 euro per la versione Wi-Fi e 249 euro per la versione 3G, esiste anche la versione da 10 pollici che testeremo quanto prima possibile.

Lenovo Yoga Tablet 8: la nostra video recensione

Lenovo inserisce in uno dei due lati un cilindro metallico che contiene la generosa batteria da 9000 mAh, il tasto di accensione e spegnimento dotato di un LED, il Jack da 3,5 millimetri per le fonti audio e due casse stereo ottimizzate Dolby Digital.

Il dispositivo è caratterizzato da un display con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1280x800 pixel che restituisce un’ottima gamma cromatica, un’ottima luminosità ed una buona visibilità sotto la luce diretta del sole.
 

 
A spingere il prodotto troviamo un processore Mediatek MT8125 di tipo Quad Core da 1,2 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM, la versione di Android è la 4.2.2 Jelly Bean.
Pregi:
• Batteria dalle ottime prestazioni
• Stand integrato nel dispositivo
• Costruzione ed ergonomia


 
Difetti:
• Luminosità automatica troppo elevata (risolvibile con un update)
• Alcuni giochi pesanti non risultano essere ancora compatibili al 100 percento
Il dispositivo è disponibile nella versione 16 GB Wi-Fi al prezzo di 199 euro ed in quella con connettività 3G solo dati al prezzo di 249 euro.
Vi lasciamo ora alla nostra video recensione dove vi mostriamo tutte le specifiche del dispositivo e tutte le sue funzionalità.

Vi lasciamo ora al nostro video unboxing, buona visione. 

Lenovo Yoga Tablet 8, il nostro unboxing


Video recensione Lenovo Yoga Tablet 8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?