Fujitsu Stylistic Q704 e Q584: anteprima nuovi tablet Windows 8.1

 

I vertici della nota compagnia giapponese hanno da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi Fujitsu Stylistic Q704 e Q584, tablet PC indirizzati all'utenza professionale ed equipaggiati con il sistema operativo Windows 8

Scritto da Gabriele Coronica il 26/03/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Fujitsu Stylistic Q704 e Q584: anteprima nuovi tablet Windows 8.1

I vertici della nota compagnia giapponese hanno da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi Fujitsu Stylistic Q704 e Q584, tablet PC indirizzati all'utenza professionale ed equipaggiati con il sistema operativo Windows 8.1.

Il mercato informatico è in continua evoluzione, e sempre più utenti decidono di acquistare una tavoletta digitale al posto del notebook tradizionale, dato che i vantaggi al momento dell'acquisto sono davvero tanti.

I nuovi device appena presentati dal produttore nipponico si presentano con delle linee eleganti e hanno una scocca molto resistente, in grado di garantire il corretto funzionamento dell'hardware anche in caso di urti e infiltrazioni di liquidi.

Fujitsu Stylistic Q584 è il più compatto tra i due, con uno schermo multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che permette di avere dei maggiori angoli di visualizzazione.

Degni di nota i valori di luminanza e contrasto, rispettivamente di 400 cd/m2 e 800:1. In questa maniera, i tecnici del Sol Levante hanno assicurato un'ottima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole.

Il terminale è utilizzabile anche con una stilo touch, perfetta per la scrittura a mano libera. La memoria RAM ammonta a 4 GB, l'unità SSD è da 64 GB e non mancano la webcam da 2 Megapixel, la fotocamera da 8 Mpixel e i moduli NFC, GPS, 4G LTE, Wifi e Bluetooth 4.0.

Il fratello più grande è lo Stylistic Q704, il quale sacrifica la portabilità con una maggiore usabilità dei programmi. Lo schermo touch infatti è di ben 12.5 pollici, con risoluzione FullHD e tecnologia IPS.

La memoria RAM è di 8 GB, il processore può essere configurato con il potente Intel Core i7 quad core e la batteria al litio offre un'autonomia massima di 10 ore.

I due prodotti sono già disponibili per la vendita in Italia, con dei prezzi di partenza attorno ai 1.000 - 1.200 euro per la configurazione standard.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?