ZTE Nubia X6 ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia

 

In un evento stampa a Pechino, i vertici di ZTE hanno appena annunciato ufficialmente il nuovo Nubia X6, phablet basato sul sistema operativo Android e che non teme affatto la concorrenza, compreso il popolare Samsung Galaxy Note 3

Scritto da Gabriele Coronica il 01/04/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

ZTE Nubia X6 ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia

In un evento stampa a Pechino, i vertici di ZTE hanno appena annunciato ufficialmente il nuovo Nubia X6, phablet basato sul sistema operativo Android e che non teme affatto la concorrenza, compreso il popolare Samsung Galaxy Note 3.

Il terminale era nelle voci di corridoio già da qualche settimana, ma soltanto adesso la nota casa asiatica ha deciso di presentarlo al pubblico e alla stampa specializzata.

Si tratta di un device che, per via del suo ampio display multi-touch capacitivo da 6.44 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 344 ppi), è davvero molto vicino al mondo dei tablet PC.

Iniziamo la presentazione di questo prodotto partendo dalla scocca, realizzata completamente in lega di alluminio e con forme squadrate che facilitano la presa. Molto buono lo spessore, appena 7.9 millimetri.

Il potente processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, abbinato a 3 GB di memoria RAM e al chip grafico Adreno 330, è in grado di garantire delle prestazioni sempre elevatissime, anche con i programmi più esosi di risorse.

La memoria flash interna è disponibile nei tagli da 32, 64 e anche 128 GB, e volendo possiamo espanderla ulteriormente attraverso lo slot per le schede di tipo microSDXC.

Degno di nota il comparto multimediale: questo phablet è il compagno perfetto per chi ama gli autoscatti, visto che la webcam anteriore è da ben 13 Megapixel. Lo stesso sensore fotografico lo troviamo sulla cover posteriore, con tanto di flash LED, stabilizzatore ottico e autofocus.

I livelli di autonomia saranno sempre alti, grazie alla batteria al litio da 4.250 mAh, e non mancano i due microfoni, il doppio slot per le SIM Card e i moduli per la connettività 4G LTE, 3G HSPA+, NFC, Bluetooth 4.0 e Wifi dual band.

Non appena avremo qualche notizia sul prezzo e l'uscita in Italia di questo phablet, ve lo faremo prontamente sapere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?