Smart Book, Editoria e Tecnologia si incontrano

 

Nasce Smart Book, una risorsa web aperta per l'editoria e i professionisti ICT

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/04/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Smart Book, Editoria e Tecnologia si incontrano

Nasce Smart Book, una risorsa web aperta per l'editoria e i professionisti ICT.

Come favorire il dialogo tra editoria e ICT? Dove trovare un vero spazio per lo scambio e l'analisi di innovazione nell'editoria digitale?  Una risposta concreta viene dalla TISP (Technology and Innovation for Smart Publishing), la rete tematica europea, coordinata dalla Associazione Italiana Editori (AIE) e sostenuta dalla Commissione Europea per incoraggiare l'innovazione del business nei due settori e promuovere l'innovazione della politica a livello nazionale e livello europeo.

TISP lancia Smart Book, una risorsa web aperta per l'editoria e i professionisti ICT.

Al centro dello Smart Book ci sono i casi aziendali, "esempi di cooperazione tra ICT e ll'editoria come lo sviluppo di nuovi servizi digitali, interessanti start-up e iniziative amplificazione del business del dialogo tra le due comunità", si legge nel comunicato.

Tisp Smart Book si aggiornerà costantemente con le recensioni di eventi rilevanti organizzati all'interno della rete Tisp, studi di mercato, interviste fatte ai professionisti internazionali, al fine di avere una copertura completa delle tendenze chiave e gli argomenti nel mondo dell’editoria e dell'ICT.

Se si desidera inviare casi aziendali e articoli, se avete domande editoriali su Smart Book, o se volete semplicemente entrare in contatto con chi di competenza, potete trovare i contatti nella pagina dedicata a Smart Book.

Ma a cosa servirà questo Smart Book e, soprattutto, a chi tornerà utile? La risposta giunge dalle parole di Anne Bergman-Tahon, direttore della Federazione degli Editori Europei a LaStampa.it: "Smart Book consentirà agli editori e fornitori di tecnologie in Europa di aumentare la collaborazione per servire meglio i lettori europei.... per arrivare  ad una migliore comprensione del mondo dell’editoria e lavorare assieme per sviluppare gli strumenti necessari per il futuro". 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?