Vendite di tablet in tutto il mondo rallentano nel Q1 2014

 

IDC ha confermato che le vendite di tablet in tutto il mondo stanno procedendo molto lentamente

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/05/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Vendite di tablet in tutto il mondo rallentano nel Q1 2014

IDC ha confermato che le vendite di tablet in tutto il mondo stanno procedendo molto lentamente. Siamo già alla saturazione del mercato dei tablet?

C'è una crescita solo del 3,9 per cento nelle vendite di tablet rispetto allo scorso anno, suggerendo che l'intero mercato dei tablet potrebbe aver raggiunto un punto di stagnazione nel primo trimestre del 2014.

"L'aumento di telefoni a grande schermo e dei consumatori che tengono i loro tablet per periodi di tempo sempre più lunghi sono entrambi fattori che contribuiscono ad un trimestre più debole del previsto per tablet", ha detto Tom Mainelli, Vice President della divisione Devices e display di IDC. "Inoltre, la crescita commerciale non e' stata abbastanza importante per compensare il rallentamento delle spedizioni".

Apple è ancora in cima al mercato dei tablet con 16,4 milioni di iPad venduti nel Q1 2014, in diminuzione di 9,6 milioni dal Q4 2014 e in diminuzione di 3,1 milioni dal Q1 2013. Nonostante questa diminuzione, la quota di mercato di Apple si attesta al 32,5 per cento, solo in calo dello 0,7 per cento rispetto al trimestre precedente.

Segue al secondo posto Samsung, con una quota di mercato del 22,3 per cento a 11,2 milioni di tablet, in crescita del 32 per cento rispetto allo scorso anno, quando la quota era al 17,5 per cento.

Segue al terzo posto ASUS, con una quota di mercato del 5,0 per cento a 2,5 milioni di tablet, in discesa del 2,8 per cento rispetto allo scorso anno, quando la quota era al 5,4 per cento.

Il mercato dei tablet è già giunto a saturazione? Diteci la vostra tra i commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?