Tablet 10 pollici al miglior prezzo: Consigli per gli Acquisti

 

Se si è in cerca di un tablet a 10 pollici dalle buone prestazioni con un prezzo non troppo salato, ecco quali sono le occasioni migliori che si possono cogliere

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/05/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Tablet 10 pollici al miglior prezzo: Consigli per gli Acquisti

Se si è in cerca di un tablet a 10 pollici dalle buone prestazioni con un prezzo non troppo salato, ecco quali sono le occasioni migliori che si possono cogliere.

I tablet con schermo a 10 pollici si possono trovare già a partire da 130 euro, se non meno. Con un prezzo troppo esiguo tuttavia si finisce per acquistare un prodotto con requisiti tecnici non eccellenti: schermo a bassa risoluzione, poca RAM, fotocamere striminzite, niente rete dati e versione Android poco aggiornata.

Per questo motivo consigliamo di optare per una tavoletta che abbia possibilmente 2 GB di RAM e almeno 8 (ma è meglio 16) GB di memoria interna. Meglio ancora se la batteria interna è potente, così si evita di rimanere a secco di energia, e se ci vogliamo trattare un attimo bene, allora possiamo optare per uno schermo Full HD. Inoltre può essere comodo avere il modulo dati 3 o 4G, anzichè optare per la versione solo WiFi.

Mediacom Smart Pad S4 - E' una scelta economica, ma si tratta di un tablet con connessione dati 3G, doppia fotocamera e processore quad core. Lo abbiamo trovato a 189 euro con garanzia Italia (link).

Pro: rete dati 3G, processore quad core, buon prezzo, doppia fotocamera, memoria espandibile. Contro: schermo non Full HD, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria e fotocamera principale da 2 Mpx.

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Samsung Galaxy Tab 3 10.1 - E' una buona scelta per chi vuole rimanere con un budget moderato. Il prezzo probabilmente si abbasserà ancor di più visto l'imminente uscita nei negozi dei Galaxy Tab 4. Lo si può trovare online a 299 euro, con garanzia Italia (link).

Pro: rete dati 3G, processore quad core, 16 GB di memoria espandibile, doppia fotocamera. Contro: schermo non Full HD, 1 GB di RAM e fotocamera principale da 3 Megapixel.

Lenovo IdeaTab S6000 - E' una variante rispetto a Galaxy Tab 3 che abbiamo appena menzionato. Ha praticamente le stesse caratteristiche (anche la versione Android 4.2 è la stessa), ma monta una fotocamera principale da 5 Mpx. Il costo è sempre di 299 euro con garanzia Italia (link).

ASUS MeMO Pad ME302KL-1B008A - Di pari passo al prezzo salgono anche le specifiche tecniche. Qui troviamo uno schermo Full HD, rete 4G, 2 GB di RAM e non solo. Il tablet lo abbiamo trovato a 379 euro con spedizione gratuita e garanzia Italia (link).

Pro: rete dati 3/4G, processore quad core, 16 GB di memoria espandibile, doppia fotocamera, 2 GB di RAM, schermo Full HD. Contro: -

Apple iPad Air

Finora non abbiamo citato gli iPad di Apple perchè hanno prezzi superiori. Per esempio il più 'economico' con schermo a 10 pollici e rete dati è iPad 2 (449 euro), che tuttavia l'anno prossimo non sarà già più compatibile con iOS 8 e diventerà quindi obsoleto e inoltre non ha nemmeno il Display Retina.

Pertanto per trovare un iPad più aggiornato con rete dati e schermo Retina sarebbe consigliabile optare per iPad con Retina Display, che si può acquistare sull'Apple online Store per 499 euro. Si noti comunque che i 16 GB di memoria interna non sono espandibili. Per Apple iPad Air 4G+WiFi i prezzi partono invece da 599 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?