Tablet Acer A1-830, video recensione e conclusioni finali

 

Dopo aver visto l’unboxing e prime impressioni, il confronto con il precedente modello ed il completo test gaming e Benchmark siamo arrivati finalmente al momento della video recensione finale di Acer Iconia A1-830, un Tablet Android molto interessante perchè economico ma ben realizzato

Scritto da Pietro Oliveri il 21/05/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Tablet Acer A1-830, video recensione e conclusioni finali

Dopo aver visto l’unboxing e prime impressioni, il confronto con il precedente modello ed il completo test gaming e Benchmark siamo arrivati finalmente al momento della video recensione finale di Acer Iconia A1-830, un Tablet Android molto interessante perchè economico ma ben realizzato.

Materiali, costruzione e design:

Nella parte anteriore troviamo un vetro anti graffio che ricopre il display, non viene menzionato il nome “Gorilla Glass” nella scheda tecnica.

Il retro del dispositivo è realizzato totalmente con una scocca in metallo che oltre a donare eleganza ed ottime sensazioni al tatto offre anche un’ottima compattezza.

Nulla da dire per quanto riguarda la costruzione che rispetto al precedente modello ha fatto dei grandissimi passi in avanti ma forse il design è ora troppo simile al Tablet per eccellenza (si parliamo di Apple iPad).

Hardware:

Il dispositivo adotta un display da 7,9 pollici sviluppato in 4:3 che restituisce una risoluzione di 1024 x 768 pixel (169 PPI), la tecnologia adottata è l’IPS e questo si traduce in colori naturali ma al tempo stesso accesi.

Ottima la luminosità che se impostata al massimo offre una buona visibilità sotto la luce del sole, peccato che manchi il sensore per la regolazione automatica della stessa.

Il dispositivo è spinto da un processore Intel Atom Z2560 Dual Core da 1,6 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 32 GB ed una GPU Power SGX544, nessun problema per quanto riguarda la fluidità generale ma caricamenti un po troppo lenti nei giochi più pesanti come Real Racing 3.

Il tablet è provvisto di due fotocamere, una anteriore da 2 megapixel per effettuare le video chiamate con applicazioni apposite ed una da 5 megapixel sul retro per scattare foto e girare video in Full HD 1080p, sufficiente la qualità.

La batteria integrata e non removibile è da 4000 mAh ed assicura una giornata di utilizzo senza alcun problema, ovviamente se iniziate ad usare giochi pesanti che mettono sotto torchio la CPU l’autonomia si accorcia.

Software:

Non c’è molto da dire sul lato software dato che il dispositivo adotta praticamente la versione stock del sistema operativo Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean (presto aggiornabile alla 4.4.2 Kit Kat) senza alcuna personalizzazione.

Launcher fluido sempre anche con molte applicazioni aperte.

Conclusioni:

Acer Iconia A1-830 è sicuramente un Tablet interessante che viene offerto al prezzo ufficiale di 169 euro ma che online si trova a circa 150 euro, ottimo per chi vuole avvicinarsi al mondo delle “Tavolette digitali” senza spendere un capitale ma al tempo stesso desidera un dispositivo funzionale.

Pregi:
• Materiali di alto livello
• Dimensioni compatte
• Fluidità generale
• Prezzo di vendita

Punti a sfavore:
• Manca il sensore per la regolazione della luminosità
• Avremmo preferito un lancio direttamente con Android 4.4 Kit Kat

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del dispositivo, buona visione!

Tablet Acer A1-830, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?