Lenovo ThinkPad 10: caratteristiche del nuovo tablet Windows 8

 

Dopo diverse settimane di indiscrezioni senza fine, con tanto di apparizioni su alcuni siti web, il nuovo Lenovo ThinkPad 10 è ufficiale, e nell'anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutte le sue caratteristiche tecniche

Scritto da Gabriele Coronica il 03/06/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Lenovo ThinkPad 10: caratteristiche del nuovo tablet Windows 8

Dopo diverse settimane di indiscrezioni senza fine, con tanto di apparizioni su alcuni siti web, il nuovo Lenovo ThinkPad 10 è ufficiale, e nell'anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Iniziamo dicendo subito che questo tablet PC è indirizzato prevalentemente all'utenza professionale. Ovviamente pùo essere usato anche per le classiche operazioni quotidiane, ma sarebbe semplicemente sprecato.

Le linee di questa nuova tavoletta digitale del colosso asiatico sono molto sottili ed eleganti, e la colorazione nera è davvero riuscita. In un attimo si capisce che ci troviamo di fronte ad un prodotto business-oriented.Il display multi-touch, protetto dallo strato Corning Gorilla Glass 3, ha una diagonale di

10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel, la tecnologia IPS e anche il digitalizzatore Wacom, così da garantire l'utilizzo dell'apposito pennino.

La versione Wifi-only (soltanto la connettività senza fili Wifi) è caratterizzata dalle dimensioni di 256.5 x 177 x 8.95 mm e ha un peso di 598 grammi, mentre il modello 4G LTE misura 256.5 x 177 x 16.95 mm e pesa 660 grammi.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 4 GB e al processore Intel Atom Z3795 quad core di ultima generazione con frequenza operativa di 1.6 Ghz.

Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 8.1, con possibilità di avviare le classiche applicazioni d'ufficio, senza alcun problema di compatibilità.

Lo spazio d'archiviazione dati SSD è pari a 64 o 128 GB (dipende dall'allestimento scelto al momento dell'acquisto), la webcam frontale è da 2 Mpixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel e non mancano il sensore di impronte digitali, il lettore microSD, una porta USB full-size, l'uscita video HDMI, il modulo Bluetooth e il chip NFC.

Lenovo ThinkPad 10 sarà realtà in Italia nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo ancora da definire.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?