Acer Iconia Tab 8 diventa ufficiale a Computex 2014

 

In occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo Acer Iconia Tab 8 (A1-840 FHD)

Scritto da Gabriele Coronica il 04/06/14 | Pubblicata in Tablet | Archivio 2014

 

Acer Iconia Tab 8 diventa ufficiale a Computex 2014

In occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo Acer Iconia Tab 8 (A1-840 FHD). Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai i consumatori guardano prima al prezzo di vendita, e soltanto dopo alle specifiche hardware. Ecco quindi che i produttori devono riuscire a realizzare dei prodotti dotati di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

È il caso di questo nuovo tablet PC firmato Acer, in uscita sul mercato italiano entro la fine del mese di Luglio ad un prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa, un costo inferiore rispetto a tante altre proposte della concorrenza.

Il design della scocca non è particolarmente originale, ma i giornalisti che hanno avuto modo di provarlo in fiera hanno fatto sapere che è comodo da tenere in mano, grazie soprattutto agli angoli smussati.

Lo spessore è pari a 8.5 millimetri, e il peso complessivo è di 350 grammi. La cover posteriore realizzata in lega di alluminio satinato è perfetta per dare un aspetto "premium" al device.

Sulla cornice frontale possiamo trovare un display multi-touch capacitivo con diagonale di 8 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, il trattamento antigraffio e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visualizzazione.

Immancabile la webcam per le videochat, e sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 5 Megapixel (priva di flash LED) e una coppia di speaker stereo per l'ascolto di musica e la visione di video.

Completano la dotazione il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat con un'interfaccia utente leggermente personalizzata, il processore Intel Atom Z3745 Bay Trail con frequenza di 1.8 Ghz, 2 Gb di memoria RAM, l'uscita video microHDMI, il jack cuffie e i moduli Wifi e Bluetooth.

Acer Iconia Tab 8 A1-840 FHD: in Italia a meno di 200 euro

Dopo un'attesa di qualche settimana, arriva anche nel Bel Paese il nuovo Acer Iconia Tab 8 A1-840 FHD, tablet Android caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo assieme tutti i dettagli a riguardo!
 
Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai i produttori per riuscire ad ottenere dei successi in termini di vendite devono proporre ai consumatori dei dispositivi potenti, belli da vedere e che non costino troppo.
 
Il nuovo tablet PC realizzato da Acer è stato presentato ufficialmente dalla nota casa taiwanese durante la fiera Computex 2014 dello scorso Giugno, ma appena adesso è arrivato sugli scaffali dei negozi italiani, ad un prezzo raccomandato di 199 euro.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?